Il doppio weekend in trasferta di chiude con una sconfitta per il CUS Cagliari che nella serata di sabato perde 3-0 contro San Giustino. L’ERM Group Altotevere si conferma squadra solida e condanna il roster allenato da Lorenzo Simeon alla terza sconfitta in questo avvio di stagione, con i parziali di 25-28, 25-22, 25-21.
“È stata la partita più brutta di queste prime tre” – l’amarezza del coach dei rossoblù – “loro hanno giocato molto bene, hanno murato e difeso su livelli alti e ci hanno messo in difficoltà. Noi non siamo mai riusciti a trovare il nostro ritmo e abbiamo fatto davvero fatica in attacco, sia in fase side-out che in fase break. Non è stato negativo l’approccio alla gara ma il lato tecnico: il servizio non ha funzionato ancora una volta e in trasferta sta diventando purtroppo una costante. Poi non abbiamo trovato un equilibrio sufficiente per metterli in difficoltà e per indebolire le cose che loro hanno fatto bene. È stata una gara più sottotono rispetto alle altre”.
Il sestetto universitario tornerà a lavorare con l’obiettivo di ritrovare punti. Il prossimo test sulla strada dei ragazzi di Simeon è la Tav Trebaseleghe, momentaneamente con due punti in classifica grazie alla vittoria alla seconda di A3 contro la Belluno Volley. “La giocheremo in casa e questo per noi è un bel vantaggio. È uno scontro diretto, sappiamo che sarà una partita molto importante in cui dovremo per forza riuscire a muovere la classifica contro una squadra che in questo momento a un punto più di noi. È uno di quei match alla portata che deve essere affrontato nella maniera corretta” – il commento dell’allenatore piemontese sulla sfida che inizierà lunedì 17 Novembre alle 17.00 – “in settimana i ragazzi si allenano sempre bene e con attenzione, anche venerdì, alla vigilia della partita, abbiamo fatto il miglior allenamento della settimana a dimostrazione che non è sempre tutto automatico. Sarà un weekend atipico e la partita contro Trebaseleghe andrà affrontata con la giusta sicurezza e convinzione, sappiamo dell’importanza della partita e la affronteremo con questa consapevolezza. Siamo fiduciosi e speranzosi di poter cambiare la tendenza, in queste situazioni un risultato positivo può aiutare tanto a invertire la rotta
[Mattia Renna — Agenzia Uffici Stampa Directasport per CUS Cagliari Volley – Foto ErmGroup Altotevere]

