in

Cisterna Volley lotta con grinta, ma è Itas Trentino a vincere 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte in quattro set contro Itas Trentino, fermando il proprio percorso ai Playoff Scudetto a gara 4 contro una brillante Trento, guidata dai colpi di uno straordinario Alessandro Michieletto, autore di 16 punti e premiato MVP del match. Per il Cisterna Volley non bastano i colpi di Theo Faure, miglior marcatore della partita con 20 punti. Il percorso del Cisterna Volley proseguirà ai Playoff quinto posto, dove in palio c’è la qualificazione alla Challenge Cup. In un palazzetto gremito da oltre 2600 tifosi, le squadre hanno battagliato per quasi due ore. Presenti nella spettacolare cornice del Palasport di Viale delle Provincie per assistere a Gara 4 contro Itas Trentino anche il  Questore di Latina, Dott. Fausto Vinci, il Vicario del Questore di Latina, Dott. Giorgio Seminara, il Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Dott. Claudio Durigon,  il ⁠Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina, Ing. Piergiacomo Cancelliere e il Sindaco di Cisterna di Latina, Dott. Valentino Mantini. 

LE FORMAZIONI – Coach Falasca schiera Baranowicz in diagonale con Faure, Mazzone e Nedeljkovic al centro, Pace libero con Bayram e Ramon schiacciatori. Coach Soli schiera Sbertoli in regia con Rychlicki opposto, Kozamernik e Gualberto al centro, Laurenzano libero con Michieletto e Lavia schiacciatori.

LA PARTITA – Il primo set fatica a sbloccarsi in avvio, con i colpi di Michieletto contrastati da Bayram fino al 4-4. I pontini rompono gli equilibri con la parallela di Faure (7-4), con Gualberto a tenere in scia l’Itas sul 9-6. Cisterna Volley aumenta il proprio gap con la bordata di Bayram (14-10), poi Mazzone di prima intenzione chiude il punto del 16-12. I padroni di casa continuano a trovare buona efficienza in attacco ed è Bayram a fissare il parziale sul 20-15 con due colpi ben assestati. Ramon piazza prima due ace (22-15), poi in pipe chiude il punto del 23-16. Di Baranowicz l’ace che chiude il primo set sul 25-17.

Nel secondo set è Faure a tenere in scia Cisterna, con Michieletto a segnare in parallela il primo vantaggio (3-5). Baranowicz tiene in scia i pontini, ma l’Itas prende margine colpendo sul 5-9 con Kozamernik. Il pallonetto di Lavia ferma il parziale sul 6-12, con Ramon a siglare il punto dell’8-14. L’Itas prende margine con i propri schiacciatori, con Faure a segnare la reazione di Cisterna sul 10-18. Il muro di Bayram e l’ace di Ramon accorciano le distanze sul 14-19. I pontini non si fermano e sempre con Ramon si riportano sotto sul 17-19. Faure in diagonale chiude l’azione del 20-23, ma è l’Itas a far suo il set (20-25).

In avvio nel terzo parziale è Ramon a tenere in scia Cisterna Volley (4-5), ma l’Itas prende margine con Rychlicki, autore di tre ace sul 5-11. L’Itas Trentino non lascia margini di manovra e con Sbertoli aumenta il gap sul 6-13. Due colpi di Bayram provano a tenere in gioco Cisterna (8-15), ma gli ospiti allungano ancora, spinti da Michieletto e Rychlicki  (10-19).  Proprio Michieletto trascina nel finale gli ospiti, con due attacchi vincenti sul 13-23. Di Bayram l’ultimo acuto dei pontini, prima che Trento passi avanti sul 14-25.

Lo spartito non cambia nel quarto set, con Kozamernik protagonista al servizio per segnare il primo break (1-6). Coach Falasca inserisce Tarumi al posto di Ramon e lo schiacciatore giapponese è subito incisivo sul 3-7. Prima la bordata di Faure, poi il muro di Mazzone, ricuciono il gap sull’8-11. L’opposto francese è ancora protagonista sull’11-13, poi è Tarumi a riportare il set in parità sul 14-14. Il muro di Tarumi segna il sorpasso di Cisterna sul 18-17, poi il match continua punto a punto fino al 21-21, con la bordata di Faure a tenere tutto in equilibrio. Tarumi chiude il colpo del 23-23. Faure porta la sfida ai vantaggi. Sul 25-27 è un attacco fuori di Tarumi a chiudere il match in favore dell’Itas Trentino. 

LE DICHIARAZIONI

Theo Faure (Cisterna Volley): “Contro una squadra forte come Itas Trentino abbiamo iniziato bene, esprimendo un buon gioco nel primo set con ritmo facendo un gran lavoro di squadra. Dopo aver approcciato bene il primo parziale ci è mancato qualcosa nel secondo e terzo, dove la partita è stata decisa per pochi punti, ci dispiace soprattutto per il pubblico, che è stato anche oggi incredibile. Alla fine si è giocato tutti sui dettagli, pochi punti che però hanno segnato una grande differenza. Non ci vogliamo fermare, ora abbiamo un nuovo obiettivo e dovremo essere bravi a crescere per iniziare al meglio i prossimi impegni”. 

CISTERNA VOLLEY – ITAS TRENTINO 1-3 (25-17; 20-25; 14-25; 25-27 )

CISTERNA VOLLEY: Baranowicz 2, Faure 20, Mazzone 7, Nedeljkovic 8, Pace (L), Bayram 11, Ramon 12, Tarumi 5. NE: Diamantini, Czerwinski, Rivas, Fanizza, Finauri (L), Tosti. Allenatore: Falasca

ITAS TRENTINO: Sbertoli 2, Rychlicki 16, Gualberto 7, Kozamernik 7, Michieletto 16, Lavia 13 , Laurenzano (L), Garcia, Magalini 2. NE: Bartha, Acquarone, Pesaresi (L), Pellacani, Boschini. Allenatore: Soli

ARBITRI: Umberto Zanussi – Stefano Caretti (3^arbitro Stefano Cesare)

NOTE- Durata set: 26’, 30’, 23’, 34’ Tot.1h53 Spettatori: 2613. MVP: Alessandro Michieletto (Itas Trentino)

Attacco: Cisterna Volley 51% Itas Trentino 55%. Ricezione: Cisterna Volley 35% (18% prf) Itas Trentino 39% (20% prf). Ace: Cisterna Volley 6, Itas Trentino 6 . Muro: Cisterna Volley 7, Itas Trentino 7.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La Rinascita stacca il pass per la semifinale! Modica sconfitta 3-0

Pool Promozione, Macerata vince ancora: 3-0 a Cremona. Allaoui: “Adesso arriva il bello”