in

Champions, Scandicci chiude la Pool senza concedere set, Gaspari: “Non era affatto scontato”

La Savino Del Bene Scandicci è la migliore squadra d’Europa al termine della fase a gironi della CEV Champions League. Vincendo 3-0 nell’ultima sfida della Pool E, la squadra di coach Gaspari chiude la fase iniziale del suo percorso europeo da imbattuta. Dopo essersi imposta nei cinque turni precedenti, senza concedere neanche un set alle avversarie, la squadra scandiccese ha infatti ottenuto una vittoria piena anche contro le polacche del Bielsko-Biała nel sesto ed ultimo turno del proprio raggruppamento. 

Successo 3-0 ottenuto in un’ora e diciotto minuti di gioco, ma il risultato finale non deve ingannare, perché la formazione polacca era in lotta per approdare ai quarti di finale di Champions ed ha approcciato la gara mettendo in difficoltà Herbots e compagne. Per la quinta volta nella sua storia la Savino Del Bene Scandicci affronterà dunque i quarti di finale della più importante competizione europea per club, ma stavolta lo farà forte dell’ottimo piazzamento raggiunto. Nel prossimo turno di Champions così, la squadra scandiccese affronterà la vincente del confronto tra le polacche del Budowlani Łódź e le serbe del Tent Obrenovac.

Marco Gaspari (coach Savino del Bene Scandicci): “La squadra ha fatto una cosa molto importante secondo me, una cosa che a volte si dà per scontata. Non concedere neanche un set alle avversarie in una manifestazione così difficile, giocando ogni tre giorni contro squadre che, come abbiamo visto in questa occasione, sanno come metterti in difficoltà, non era affatto scontato.

Per noi era importante perché vogliamo arrivare il più lontano possibile. Abbiamo cercato di spingere in ogni partita e quindi alle nostre ragazze dico: ‘molto bene’. Non abbiamo fatto tante belle partite, ma abbiamo fatto partite concrete e questa è probabilmente la chiave di quest’anno. Ora mettiamo definitivamente da parte questo capitolo e da domani inizieremo a concentrarci sulla partita di campionato con Bergamo”.

(fonte: Comunicati stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley femminile, è valanga azzurra nelle Coppe Europee: avanti in 6 su 6!

Australian Open, i risultati di oggi: Sabalenka in finale, Badosa ko