in

Challenge, sfida da dentro o fuori per Roma, Adelusi: “Vogliamo riscattare il 3-2 dell’andata”

Dentro o fuori. Non c’è margine di errore, non ci saranno repliche: le Wolves della Smi Roma Volley si giocano tutto quanto fatto in Europa mercoledì 19 febbraio (ore 20:00), al Palazzetto dello Sport di Roma contro il Potsdam nella semifinale di ritorno di CEV Challenge Cup.

Si riparte dal 3-2 della gara di andata di due settimane fa in Germania, dove le tedesche imposero in rimonta la prima sconfitta europea alle capitoline e si aggiudicarono la sfida al tie-break (25-21, 21-25, 19-25, 25-15, 15-9). La squadra teutonica, per due volte finalista scudetto in Bundesliga e protagonista la scorsa stagione di una positiva cavalcata fino ai play-off di Champions League, è attualmente quarta nella massima serie nazionale.

Le giallorosse, per accedere all’ultimo atto della competizione, dovranno vincere per 3-0 o 3-1 oppure aggiudicarsi il golden set in caso di vittoria per 3-2. Soltanto dopo potranno tornare a concentrarsi sul campionato, dove domenica 23 febbraio (ore 16:00) attendono tra le mura amiche la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 nella terzultima giornata della regular season.

Un’altra sfida fondamentale per mantenere la categoria – ad oggi le capitoline sarebbero salve a discapito di Firenze e Talmassons, sotto rispettivamente di uno e quattro punti – che potrebbe anche diventare l’antipasto della stessa finale continentale. Dall’altro lato del tabellone, infatti, ci sono proprio le piemontesi, che all’andata hanno sconfitto in trasferta (1-3) le turche del Galatasaray.    

Anna Adelusi (schiacciatrice/opposto SMI Roma Volley): “Abbiamo tanta voglia di riscattare il 3-2 dell’andata, in cui abbiamo sofferto il loro ritmo e non abbiamo espresso al meglio il nostro gioco. Daremo il massimo per vincere e regalare alla società ed a tutta la città questa finale tanto ambita”

(fonte: Smi Roma Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cisterna recupera la sfida con Trento, Bayram: “Affronteremo questa partita con determinazione e serenità”

Il 20 e 21 giugno Vieste ospita il Queen of the Beach Serie A