in

Alsmeier confermata a Novara: “Veniamo da una bella stagione ma alzeremo l’asticella”

Settima e ultima conferma per la Igor Volley, che anche per la prossima stagione potrà contare in banda sulla nazionale tedesca Lina Alsmeier, al suo secondo anno in azzurro.

Classe 2000, Alsmeier ha dimostrato di essere una schiacciatrice completa e duttile, affermandosi tra le migliori del campionato nel proprio ruolo. Ha iniziato la propria carriera al Munster per poi esplodere a Schwerin dove ha vinto due coppe di Germania (2021, 2023) e una Supercoppa Tedesca (2020) di cui è stata anche premiata MVP. Nella sua prima stagione novarese ha aggiunto al palmares personale la CEV Cup 2025, conquistando nel corso dell’annata anche diversi premi di MVP.

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “Nel corso della sua prima esperienza italiana, a Firenze, Lina aveva dimostrato già le proprie doti tecniche, penso che la stagione novarese le abbia permesso di consolidarsi e di dimostrare a tutti gli effetti di essere un’atleta di livello sebbene ancora con ottimi margini di miglioramento, anche in considerazione dell’età. Siamo entusiasti del lavoro che ha svolto e anche delle doti umane che ha dimostrato e abbiamo la convinzione che nel prossimo campionato potrà ulteriormente crescere e migliorare, consacrandosi tra le migliori interpreti del suo ruolo“.

Lina Alsmeier (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Ho ottime sensazioni per la prossima stagione, sono felice di poter vivere un’altra annata con questa maglia e ritrovare delle persone con cui ho condiviso questo percorso sportivo. Veniamo da una bella stagione ma siamo chiamate ad alzare l’asticella, perché l’obiettivo è di fare un passo avanti e conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Credo che la squadra allestita avrà le carte in regola per fare bene, nessuno dovrà fare l’errore di sottovalutarci. Da parte nostra, lavoreremo per esprimere la stessa bella pallavolo messa in campo quest’anno e, soprattutto, per raggiungere tutti insieme i nostri obiettivi“.

(fonte: Igor Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

San Giovanni in Marignano conferma in regia Cecilia Nicolini: “Non potevo desiderare altro”

Una milanese per la regia di Milano. Francesca Bosio: “Sono contentissima di arrivare qui”