in

Estathé 3×3 Italia Finals 2025, a Riccione dal 30 luglio al 2 agosto si assegnano gli Scudetti 3×3

Dal 30 luglio al 2 agosto la località romagnola ospiterà in Piazzale Roma l’evento che assegnerà i titoli di Campioni d’Italia 3×3. Dopo 4 anni a Cesenatico, le Estathé 3×3 Italia Finals restano in Emilia-Romagna ma cambiano quindi palcoscenico. Questa però non è l’unica novità: le Finals di Riccione assegneranno non solo gli Scudetti Open, ma anche quelli giovanili per le categorie Under 18, Under 16 e Under 14, Maschili e Femminili, a sottolineare il senso di appartenenza al mondo 3×3 e la voglia di creare un tour ancora più inclusivo e coinvolgente.
Nella stagione 2025, anche a livello giovanile è stato introdotto un sistema di ranking (regionale) e le tappe Top e Master hanno incluso obbligatoriamente l’attività giovanile.

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025, manifestazione patrocinata dal Comune di Riccione, rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per la valorizzazione del territorio e l’attrattività turistica.

Per il quarto anno Title Sponsor delle Finals, così come del 3×3 Italia Streetbasket Circuit, è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità, senza dimenticare il divertimento.

Le date delle Estathé 3×3 Italia Finals 2025

Under 14 Maschile e Femminile
30-31 luglio

Under 16 Maschile e Femminile
31 luglio-1 agosto

Under 18 Maschile e Femminile
1-2 agosto

Open Maschile e Femminile
1-2 agosto


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

La ErmGroup Altotevere ritrova il centrale Flavio Procelli