in

Trasferta marchigiana per la decima della Consoli

Domenica alle 16 i tucani saranno al Forum di Macerata contro gli ex Klapwijk e Ferri. Obiettivo: continuare a fare punti migliorando ancora il livello di attenzione in campo. Hoffer: “Mantenere l’intensità per tutto il match è la chiave per continuare a crescere”

Brescia, 30 novembre 2024 – L’esito del match contro Aversa obbliga i tucani ad un salto di qualità nell’approccio alla gara, che deve essere costante dal primo all’ultimo punto di ogni set, se si vuole restare ai vertici di una A2 mai così di alto livello. Per la Consoli Sferc Centrale del Latte, sempre a punti dall’inizio di questa stagione, l’imperativo è rileggere l’ultima sconfitta e trarne gli spunti giusti in vista del finale del girone di andata che domenica la porta a Macerata, prima del doppio turno interno contro Pineto e Porto Viro.

La rosa marchigiana, che ha battuto tra le mure di casa Aci Castello, Siena e Cantù assicurandosi 9 punti e una posizione di classifica bugiarda, conta su due ex tucani: Niels Klapwijk e Stefano Ferri, che lo scorso anno hanno contribuito alla conquista dei trofei nazionali ora in bacheca dell’Atlantide. Al Banca Forum i padroni di casa saranno motivati a strappare punti essenziali per risalire la china e giocheranno senza alcun timore reverenziale per i bresciani davanti al caldissimo pubblico amico.

Lo starting six dovrebbe prevedere Marsili opposto a Klapwijk, Ottaviani e il bulgaro Valchinov in posto quattro, Berger e Fall al centro, Gabbanelli a guidare ricezione e difesa. Cavasin e Ferri sono pronti dalla panchina a rispondere alla chiamata di coach Castellano.

Nicolò Hoffer, libero bresciano in costante crescita, ha le idee chiare: “Arriviamo da una sconfitta bruciante dalla quale però possiamo trarre alcune indicazioni. Abbiamo dimostrato nelle ultime gare che con l’intensità giusta, il nostro livello di gioco è davvero alto, ma non dobbiamo mai calare di attenzione, soprattutto quando ci sembra di avere in mano la partita. Affrontiamo Macerata che ha confermato di avere un valore superiore alla sua posizione in classifica, avendo battuto in casa grandi squadre. Sappiamo che dobbiamo arrivare in campo e aggredire spingendo al massimo per contenere Klapwijk e Ferri che, come tutti gli ex, vorranno rendersi ancor più pericolosi contro Brescia. Dovremo essere bravi a fare la nostra partita, pensando all’intensità da mettere in ogni punto dalla nostra parte del campo”.

Arbitri: Claudia Angelucci, Veronica Mioara Papadopol. Diretta streaming gratuita sul canale Volleyball World TV VBTV

PRECEDENTI: 2, entrambi in favore di Brescia. EX: Stefano Ferri e Niels Klapwijk a Brescia nel 2023/24

RECORD di giornata

Nella Stagione 2024/2025 Regular Season:

Roberto Cominetti – 4 attacchi vincenti ai 100

In carriera Regular Season:

Alex Erati – 1 alle 200 partite giocate

In carriera Tutte le competizioni

Alex Erati – 3 battute vincenti ai 100 

SUGLI ALTRI CAMPI

Sabato 30 novembre 2024, ore 19.00

Cosedil Acicastello – Tinet Prata di Pordenone

Domenica 1 dicembre 2024

ore 16.00

OmiFer Palmi – Delta Group Porto Viro

ore 17.00

Campi Reali Cantù – Emma Villas Siena

ore 18.00

Consar Ravenna – MA Acqua S.Bernardo Cuneo

Abba Pineto – Conad Reggio Emilia

Lunedì 2 dicembre 2024, ore 20.30

Evolution Green Aversa – Smartsystem Essence Hotels Fano

CLASSIFICA
Tinet Prata di Pordenone 20, Gruppo Consoli Sferc Brescia 1 9,Delta Group Porto Viro 17, Consar Ravenna 17, Evolution Green Aversa 17, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 17, Cosedil Acicastello 17, Emma Villas Siena 13, Smartsystem Essence Hotels Fano 11, Abba Pineto 11, Conad Reggio Emilia 10 , Banca Macerata Fisiomed MC 9, Campi Reali Cantù 9, OmiFer Palmi 2.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Vettel incredibile: dalla F1 all’agricoltura!

Martedì sera a Busto Arsizio contro i Cavalieri Giurassici di Russell