16 punti a tabellino e una prova pressoché perfetta. Quella di Luca Porro che insieme a Davide Gardini ha trascinato la sua Padova ad una importantissima vittoria in chiave salvezza contro Modena.
“Siamo felici e ci godiamo la vittoria che non arriva da tanto tempo – queste le parole di Luca Porro a fine gara. – Era un periodo un po’ difficile perché arrivavamo da tante sconfitte di fila ma siamo stati bravi a stare in palestra con lo spirito giusto e con la voglia di rifarci e oggi si è visto.”
“Ce lo meritavamo perché ci mettiamo sempre l’anima in ogni allenamento, anche in quelli che vengono meno bene. Siamo felici, continuiamo così e speriamo che i risultato arrivino. Vorremmo staccare ancora più le squadre dietro – aggiunge Porro. – Siamo sempre lì a lottare, sappiamo che i risultati poi arrivano all’ultima giornata e quindi dobbiamo continuare a spingere come abbiamo fatto oggi.”
“Devo sicuramente migliorare in ricezione, ora cerco di adattarmi ai ritmi e alla velocità della battuta in questa prima Superlega per me, ci alleniamo tanto anche su questo. Siamo molto giovani e siamo un bel gruppo” conclude lo schiacciatore patavino.”
Jacopo Cuttini: “Sono contentissimo per i ragazzi. Come ho detto prima di entrare in campo, negli spogliatoi ai ragazzi, avrei veramente pagato qualsiasi cifra per vincere questa sfida. Oggi sentivo che potevano esserci buone vibrazioni. Sono settimane che ciascun giocatore sta lavorando veramente bene e sta dando l’anima. Siamo rientrati da Cisterna lunedì mattina, e martedì erano già in Kioene a spingere al cento per cento. Se lo meritano, si meritano un premio, si meritano gratificazione”.
Davide Gardini: “Tanta felicità questa sera. Una partita complicata alla quale abbiamo approcciato bene. Modena ha alzato il livello di gioco, ci hanno messo sotto pressione in battuta, ma alla fine abbiamo portato a casa il match. Siamo stati bravi a rimanere in partita nei momenti di difficoltà e quando loro spingevano molto e alla fine aspettare che loro calassero l’intensità per fare punti”.
(Fonte: RaiSport)