in

Lube in campo domenica alle 18 contro Cisterna. Le parole di Giannini

La Cucine Lube Civitanova proverà a rialzarsi tra le mura amiche nel quarto turno del Girone di Play Off 5° Posto. Domani, domenica 14 aprile (ore 18 diretta Volleyball TV e Radio Arancia), i biancorossi ospiteranno il Cisterna Volley nella penultima giornata del raggruppamento a sei squadre di sola andata che precederà le Semifinali per ottenere l’accesso alla Challenge Cup 2025. Vista la classifica, la sfida con il team di Guillermo Falasca potrebbe essere l’ultimo match interno stagionale anche in caso di qualificazione alla fase successiva.

A 3 punti in coabitazione con la Pallavolo Padova, ma quinti in graduatoria per via del quoziente set inferiore rispetto, gli uomini di Romano Giannini devono imporsi contro i rivali pontini, che al momento hanno messo in cascina un punto in più. Una sconfitta, invece, potrebbe compromettere il passaggio alle Semifinali in gara unica del prossimo 22 aprile.

Calendario Girone Play Off 5° Posto

La Lube chiuderà il Girone Play Off 5° Posto mercoledì 17 aprile (ore 20.30) al PalaBancaSport contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza.

Play Off 5° Posto – La formula

Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2025.

L’ultima formazione di Cisterna

Nel match casalingo vinto 3-1 contro Padova, Cisterna è scesa in campo con l’ex biancorosso Baranowicz al palleggio e Faure opposto, Mazzone e Rossi centrali, Bayram e Ramon laterali, Finauri libero.

Parla Romano Giannini (allenatore Cucine Lube Civitanova):

“Ci aspetta una partita difficilissima perché veniamo da due sconfitte nette. Questa situazione rende più complicata la preparazione della sfida contro una rivale che arriverà a Civitanova con tanta carica agonistica. In questo momento siamo un po’ fragili. Ci stiamo allenando duramente per alzare il livello della nostra tecnica e tornare a vincere. Un successo ci aiuterebbe a sbloccarci!”

Parla Theo Faure (opposto Cisterna Volley):

“Arriviamo da una bella vittoria arrivata in rimonta, davanti ai nostri tifosi, ma ora abbiamo un altro appuntamento complicato perché andiamo a giocare in casa della Lube, una formazione che non sta attraversando un buon momento in questa fase, loro non hanno vinto molto nel Girone e sono sicuro che vorranno conquistare una vittoria in casa. Questa per noi è sicuramente una partita molto importante, di sicuro ci teniamo a vincere ma sono certo che sarà una partita difficile per noi”.

Gli arbitri del match: Antonio Simbari di Milano e Andrea Clemente di Parma.

Incrocio numero 3: le squadre si sono incontrate 2 volte: la Cucine Lube ha vinto entrambi i match.

Due precedenti in stagione: 2 volte in Regular Season (2 successi Civitanova).

Nessun precedente nei Play Off 5° Posto

Ex nei roster: Michele Baranowicz a Lube nel 2013/14, 2014/15. Due biancorossi hanno trascorsi nel volley pontino, ma non con questo Club: Luciano De Cecco e Ivan Zaytsev.

Giocatori a caccia di record

In carriera: Alex Nikolov – 9 punti ai 900, Marlon Yant – 6 punti ai 1000 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire la gara

Live tv streaming su Volleyball TV con la telecronaca di Gianluca Pascucci.

Consueta diretta Radio Arancia Network. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley.

BIGLIETTO UNICO A 5 EURO

Orari botteghino

Sabato 13 aprile ore 10-12.

Domenica 14 aprile ore 10-12 e 15.30-18 (inizio match).

Prevendita online Vivaticket

Due le modalità proposte: l’acquisto online, collegandosi al sito lubevolley.vivaticket.it, oppure recandosi nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi opta per il biglietto online può anche stamparlo e recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Nba, Denver ko. Gallinari fa 11 punti ma Milwuakee perde

Messina, contro Talmassons la sfida decisiva: “Contiamo sul nostro pubblico”