in

“Io capitano”: Anna Danesi sulla copertina del numero di giugno di Pallavolo Supervolley

Pallavolo Supervolley torna con il numero di giugno e in copertina c’è il sorriso della nuova capitana dell’Italia, Anna Danesi. Julio Velasco l’ha scelta per il suo carattere, che l’ha sempre lasciata fuori dalle polemiche di questi anni. E lei sa bene quello che rappresentano i Giochi di Parigi per le azzurre. «È la nostra ultima grande occasione. Con la squadra che abbiamo dovevamo vincere qualcosa in più. Perché le storie di ognuna di noi sono diverse, ma la precisa sensazione che “dovevamo fare di più” ci accomuna tutte. Sono sette anni che sto dentro a questo gruppo, sono sette anni che siamo noi e questa è l’ultima chance. Sogno di essere il primo capitano della storia a salire sul podio olimpico, la prima della fila con la medaglia al collo, che piange e non riesce quasi a cantare l’inno». Più chiaro di così…

Parigi si avvicina anche per i ragazzi di Fefè De Giorgi, sia per i tempi che per la conquista aritmetica del pass. Le carte agli azzurri le fa l’ex capitano Emanuele Birarelli, l’ultimo a salire su un podio olimpico. «Le aspettative sono altissime, ma sono giuste e possono fare bene al gruppo». Con l’estate alle porte, protagonista diventa il beach volley: l’ambizione di Simone Di Tommaso, allenatore della coppia olimpica Nicolai-Cottafava, e il campionato italiano che si apre il 14 giugno a Caorle.

Imperdibili poi le rubriche. Se Alessia Orro continua a parlarci delle tappe imprescindibili della sua vita nello spazio di racconto “Nella borsa”, il palleggiatore di Trento e della nazionale Riccardo Sbertoli risponde alle domande del questionario Time out, mentre Raphaela Folie Alessia Gennari, che il prossimo anno voleranno negli Usa per giocare nella LOVB, sono messe a confronto nell’intervista doppia. Senza dimenticare Amici miei: stavolta i protagonisti sono due: Giuseppe Panini Andrea Zorzi. Entrati nella Hall of Fame vengono raccontati da chi li ha conosciuti bene, Franco Bertoli.

Ad aprire le danze però è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta è il turno di Leonardo Fioravanti, l’unico surfista a rappresentare l’Italia ai Giochi.

foto Pallavolo Supervolley

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Beatrice Gardini torna a vestire la maglia della Bartoccini Fortinfissi Perugia

Lorenzo Codarin giocherà a Cuneo per la quinta stagione consecutiva