in

I numeri della gara con Perugia, domenica di scena a Modena

Piacenza 12.12.2024 Gas Sales Bluenergy Piacenza nell’ultimo turno di campionato sul campo dei Campioni d’Italia ha giocato alla pari con Perugia. Una gara che ha visto gli umbri prevalere nei primi due set, poi subire il ritorno dei biancorossi nel terzo e quarto parziale e quindi chiudere le ostilità con un quinto set in cui determinante è stato il turno in battuta dello schiacciatore ucraino Plotnytskyi in campo da opposto insieme alle altre due bande Semeniuk e Ishikawa.

Una partita in cui Gas Sales Bluenergy Piacenza ha lottato prima di arrendersi alla corazzata umbra: sono stati infatti soltanto quattro i punti complessivi di differenza fra le due squadre, 105 per Perugia, 101 per Piacenza.

La squadra di coach Andrea Anastasi ha avuto una maggiore attenzione riguardo gli errori rispetto Perugia (26 errori punto contro 36 degli umbri) mentre la formazione di Angelo Lorenzetti ha avuto una migliore qualità in ricezione con un 47% di positività contro il 30% dei biancorossi. E anche in attacco Piacenza ha avuto una minore efficacia rispetto agli avversari: 45% di Piacenza nel fondamentale di squadra contro il 49% degli umbri.

Nel cambiopalla diretto dopo una ricezione positiva Perugia ha messo a terra il pallone nel 59% dei casi mentre Piacenza ha trovato il punto nel 48% dei casi mentre con ricezione negativa i biancorossi hanno trovato il punto nel 54% dei casi contro il 48% degli avversari.

Antoine Brizard si è affidato soprattutto ai giocatori di palla alta con ventinove palloni alzati a Bovolenta, ventisette a Maar, dodici a Romanò in campo per poco più di un set e mezzo e sedici a Kovacevic mentre al centro tredici palloni alzati per la coppia Galassi e Simon.

In doppia cifra per i biancorossi Maar e Bovolenta: per il primo 16 punti totali con tre ace e due muri, 18 punti per il secondo con un muro e diciassette palloni messi a terra su ventinove schiacciati (59% in attacco).

Gas Sales Bluenergy Piacenza molto vicina a Perugia anche nella fase break: 25 i punti vinti quando era al servizio contro i 29 di Perugia che ha fatto, però, molto meglio dei biancorossi a muro con quattordici block in contro gli otto di Piacenza.

Per la prima giornata di ritorno i biancorossi saranno impegnati domenica 15 dicembre a Modena dove affronteranno Valsa Group Modena con inizio alle 20.30 (diretta Rai Sport e VBTV).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

EuroCup Women – Sassari toglie l’imbattibilità allo Jairis, Campobasso sconfitta nel finale da Girona

L’Akademia fa suo l’anticipo della 13^ giornata contro Castelfranco Pisa