La CDA Talmassons espugna il PalaRadi di Cremona superando in quattro set la CremonaUfficio riuscendo così a scavalcare le rivali di giornata.
La cronaca
Quattro parziali in cui Cremona, come spesso successo nel corso della stagione, è partita come un diesel, lasciando spazio alle avversarie (14-25), salvo poi iniziare a carburare vendendo cara la pelle. Il secondo set termina ai vantaggi a favore di Cremona, al quarto set point. Le friulane strappano il terzo al foto finish per poi imporsi nel quarto sul 19-25. La buona regia di Balconati manda in doppia cifra Taborelli (16), Munarini (14), Rossini (12) e Piovesan (11). Per Talmassons, sugli scudi la MVP Leah Hardeman, top scorer con 22 punti, assieme a Populini (15 punti) ed alla coppia di centrali Costantini-Eckl (24 punti di coppia). Cremona ora farà visita a Messina; Talmassons accoglierà in casa Macerata.
MVP: Leah Hardeman (CDA Volley Talmassons)
Beatrice Balconati (Cremonaufficio Esperia Cremona): “La partita è stata molto combattuta, ci sono stati scambi molto intensi. Loro sono state davvero brave a metterci in difficoltà, brave anche in difesa e col muro. Noi ci siamo impegnate ma pur giocando bene, il risultato è questo. Andremo avanti a migliorarci in allenamento per i prossimi impegni.”.
Beatrice Negretti (Cda Volley Talmassons Fvg): “Abbiamo iniziato molto bene, iniziando subito a spingere. Credo che al contrario, loro non abbiano esordito al meglio ma hanno preso il ritmo e sono migliorate nel corso degli altri set. Siamo state brave nei momenti di difficoltà a non mollare mai, soprattutto con la testa, sapevamo cosa ci fosse in palio. Volevamo assolutamente prendere questi tre punti, fondamentali per noi.”.
Cremonaufficio Esperia Cremona – Cda Volley Talmassons Fvg 1-3 (14-25, 29-27, 23-25, 19-25)
(fonte: comunicato stampa)
IN AGGIORNAMENTO