in

C femminile: l’Homeclick SB Volley al debutto nei play off

Il momento più atteso dell’annata sotto rete è finalmente arrivato. Con la regular season ormai in archivio, è tempo di playoff. E la Homeclick inizierà il suo percorso in trasferta: in particolare a Galliera Veneta, dove domani sera (sabato 4 maggio, ore 20.30) le ragazze di Josh De Salvador saranno ospiti del Team Volley 2007. In terra padovana, si affrontano la seconda del girone B e la seconda del girone D, mentre la serie è al meglio delle tre sfide. 

Il tecnico della SB Volley è un habitué della post season: “Abbiamo bisogno che mente e cuore siano freschi – argomenta De Salvador -. Perché a quel punto ne gioverebbe pure il fisico. Per fortuna, le temperature non ancora calde e ci consentono di stare agevolmente in palestra e di lavorare con profitto“. Il Team Volley vanta una striscia aperta di sette successi in sequenza: “Affronteremo una compagine esperta e quadrata. Diverse atlete, inoltre, provengono dalla B2: magari non avranno una tecnica individuale eccelsa, ma sanno sfruttare bene il loro potenziale. Insomma, è una squadra che sa il fatto suo”. 

De Salvador non intende caricare troppo l’appuntamento: “Gara 1 andrà affrontata con uno spirito leggero. Essendo in casa, la pressione sarà dalla parte delle nostre avversarie. Anche se sappiamo che i playoff sono imprevedibili: puoi giocare bene e poi perdere, come può accadere il contrario. Ecco, da questo punto di vista, forse non saremo bellissimi, ma cercheremo di essere concreti». 

PIAZZAMENTO – Per quanto intermedio, la piazza d’onore ottenuta in regular season rappresenta un traguardo di rilievo: “Abbiamo faticato per ottenere questo piazzamento. E la fatica è stata ripagata dal fatto di essere riusciti a centrare l’obiettivo legato al raggiungimento dei playoff. Avremo preferito qualificarci da primi in classifica, ma è questo il momento in cui si raccolgono i frutti. Di conseguenza, dobbiamo “darci dentro”“. 

ENERGIE RIMASTE – I playoff sono un’emozione che si rinnova anche per chi, come coach Josh, li ha vissuti a più riprese da protagonista: “Dobbiamo sfoderare tutte le energie rimaste. La fase successiva al campionato è sempre tosta da gestire: dal punto di vista agonistico, fisico e tecnico. Ma, alla fine, ci si allena proprio per giocare partite del genere. Ora serviranno carattere, personalità. E ordine”

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Problema alla schiena per Pia Kastner: a rischio l’estate in nazionale?

Milano conferma il suo posto nel grande tennis