in

B maschile: l’Ilario Ormezzano cede allo Yaka e retrocede in C

Arrivano brutte notizie dal Palapajetta per la Ilario Ormezzano Sai SPB. Contro la corazzata Yaka Volley Malnate i ragazzi di coach Di Lonardo ci provano, ma il divario tecnico è troppo grande. In più Alba vince per 3-0 con Mozzate, mettendosi avanti di troppi punti rispetto ai biellesi e sancendone la matematica retrocessione in Serie C. MVP della gara Simone Favaro, schiacciatore lombardo autore di 14 punti, col 72% in attacco.

Sulla partita c’è poco da dire – commenta Andrea Scardellato abbiamo provato a lottare nonostante il punteggio non abbia rispettato la nostra voglia di farci valere. Questo rispecchia l’andamento della nostra stagione: tanto lavoro per provare a superare le difficoltà che ci trovavamo davanti. Ci siamo allenati in maniera costante, al meglio delle nostre possibilità, per mesi, soprattutto dopo aver trovato continuità nel ritorno. Purtroppo questo non è bastato per la salvezza, ma credo che non possiamo rimproverarci nulla, almeno dal punto di vista dell’impegno e della dedizione che ci abbiamo messo“.

Coach Carlos Di Lonardo aggiunge: “Ci ho provato, ci abbiamo provato, non solo questa sera ma tutto l’anno. Ieri sera i valori tecnici si sono visti in campo, tutti hanno potuto vedere la forza di Malnate, sono stati veramente molto bravi. Io ci ho provato a dare a questa squadra giovane, neopromossa, non esperta, qualcosa in più per farla crescere e ce la siamo giocata fino all’ultima partita. Mi dispiace davvero molto, mancano le parole, sono io il responsabile e sono molto dispiaciuto“.

Ilario Ormezzano Sai SPB-Yaka Volley Malnate 0-3 (16-25, 17-25, 18-25)
Ilario Ormezzano Sai SPB:
Avalle 7, Debenedetti 4, Frison D. 10, Frison E. 2, Giacobbo 1, Mangaretto 5, Sarasino 0, Scardellato 5, Spinello 1. Libero: Vicario. NE: Bottigella, Marchiodi, Mazzoli, Ressia (L).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Indeco Molfetta, vittoria e festa contro Afragola

ATP Roma, l’albo d’oro del Masters 1000 agli Internazionali d’Italia