in

Una serata no in Veneto

Terza sconfitta stagionale per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che, sul campo dell’HRK Motta di Livenza, approccia male lo scontro diretto e cede in tre set.

I sestetti iniziali
I padroni di casa di coach Zanardo si schierano con Catone al palleggio e Mazzotti opposto, Bortolozzo e Luisetto al centro, Mian e Saibene bande, Santi libero. Simeon risponde riproponendo il sestetto “tipo”, con il rientro di Van de Kamp al fianco di Galaverna in posto 4. Diagonale Pistolesi-Rossato, Dutto e Rainero al centro, liberi alternati Gallo-Rabbia.

La cronaca del match

Come detto, Motta parte meglio nel primo set, conducendo sul 10-7. L’ingresso di Calcagno al servizio, però, consente ai piemontesi di rientrare fino al 18 pari. Da quel momento, si gioca punto a punto e a spuntarla sono i veneti: 25-23.

Nel secondo, il Monge-Gerbaudo parte meglio, assestando il servizio, e sembra condurre in porto il parziale. Motta, però, rientra, impattando nuovamente sul 18-18. Sono tre ace di Mian a creare il vuoto, con i padroni di casa che gestiscono la fase di cambio palla e con Saibene chiudono 25-21, assicurandosi il primo punto dell’incontro.

Nel terzo parziale, ci si aspetta la riscossa saviglianese, che arriva puntuale. I biancoblu ricuciono il vantaggio di Motta sul 15 pari e con due ace finali di Van de Kamp s’impongono 19-25.

Nel quarto, l’inerzia è ancora in mano a Dutto e compagni, che partono meglio. Motta torna, però, sotto e trova un break prezioso a metà set portandosi sul 14-10. Un vantaggio che i ragazzi di Zanardo gestiscono fino alla fine, festeggiando sul 25-20.

Pallavolo Motta – Monge Gerbaudo Savigliano 3-1 (25-23, 25-21, 19-25, 25-20)

Pallavolo Motta: Catone, Buffon, Luisetto 5, Arienti, Mian 19, Mazzon 13, Santi (L), Saibene 16, Bortolozzo 12, Nardo, Mazzotti 10, D’Annunzio, Lazzaro (L), Murabito. All. Zanardo.

Monge Gerbaudo Savigliano: Quaranta, Calcagno 1, Gallo (L), Carlevaris, Rainero 8, Galaverna 3, Rabbia (L), Rossato 20, Brugiafreddo 3, Turkaj, Dutto 7, Pistolesi, Van de Kamp 20. All. Simeon.

ARBITRI: Laghi, Mesiano. NOTE – durata set: 27′, 24′, 24′, 26′.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Bagnaia partirà dalla pole a Valencia, Vinales penalizzato: il motivo

Italia-Australia in Coppa Davis, la finale in diretta live