in

Emma Villas Siena, grande vittoria anche per la squadra di serie C

I ragazzi allenati da coach Monaci si impongono a Colle Val d’Elsa, successi pure per le squadre di Prima divisione e per l’Under 19

È stato un grande fine settimana per tutte le formazioni della Emma Villas Siena. La prima squadra ha ottenuto una grande vittoria a Brescia, il quinto successo nelle prime sei giornate di campionato, che ha consentito al team allenato da coach Gianluca Graziosi di conquistare la seconda posizione di classifica nel campionato di serie A2.

Ma è stata una settimana ampiamente positiva e piena di soddisfazioni anche per le altre formazioni biancoblu. A partire dalla squadra che milita in serie C, allenata da coach Marco Monaci, che si è imposta in trasferta a Colle Val d’Elsa, 1-3 il risultato finale, contro un team esperto e molto competitivo: 22-25, 25-16, 20-25, 21-25 i parziali. Nella compagine della Emma Villas di serie C militano anche alcuni giocatori che fanno parte della prima squadra: Coser, Pellegrini, Ivanov.

Era la prima gara di campionato per i senesi, in un campo certamente ostico. Così Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley: “Colle è una squadra esperta e molto ben organizzata – sono le sue parole. – Ha due centrali di categoria superiore, due laterali di qualità, è una squadra che è destinata a fare un campionato di vertice. Noi abbiamo giocato una buonissima partita, le bande Pellegrini e Coser hanno fatto assai bene, Barbanera e Kurtaj hanno disputato un ottimo match così come Ivanov, Peruzzo e Fiorenzani al centro. Nel corso della sfida sono stati ottimi anche gli accorgimenti di coach Monaci, che ha spostato Kurtaj al centro inserendo Fontani, ormai recuperato dopo i problemi fisici. Abbiamo avuto un calo nel secondo set, ma poi ci siamo ripresi alla grande aggiudicandoci terzo e quarto parziale e vincendo così l’incontro. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria: siamo partiti con il piede giusto, credo che non sarà semplice per nessuno vincere a Colle Val d’Elsa”.

Sono arrivati successi per le varie formazioni giovanili senesi. L’Under 19 ha sconfitto per 3-0 il Club Arezzo. “Abbiamo giocato una gran bella partita, vincendo nettamente contro un’avversaria di livello – dice Banella. – Abbiamo sviluppato un gioco bello e concreto”.

Soddisfazione anche per il gruppo di Under 17 che partecipa al campionato di Prima divisione: la squadra ha esordito con un limpido successo per 3-0 (25-18, 25-23, 25-16) contro la formazione del Green Volley Bucine. Afferma Banella: “Questo è un gruppo con fisicità e qualità tecniche – commenta il responsabile del settore giovanile della Emma Villas Siena. – I nostri ragazzi sono giovani e in questo campionato affronteranno avversari maturi ed esperti. Sarà per loro un modo per crescere, questa è stata una bella vittoria casalinga. È stata una grande settimana, abbiamo ottenuto vittorie belle e importanti, meglio di così non si poteva proprio fare”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Boom Sinner in tv: il match su Rai 2 visto da oltre 2 milioni di spettatori

Sinner-Djokovic, ascolti record su Sky per l’impresa di Jannik alle ATP Finals