in

Belluno, Graziani sulla vittoria contro Pineto: “Questo 3-2 dà grande gusto”

Di Redazione

La Da Rold Logistics Belluno e i suoi tifosi: un’anima sola. Un legame speciale. Un’alchimia magica. Come la serata di domenica, in una Spes Arena in visibilio per i suoi rinoceronti, capaci di superare una delle compagini più forti e attrezzate dell’intero campionato di Serie A3 Credem Banca: l’Abba Pineto, vice capolista del girone bianco. 

Alessandro Graziani e compagni sono risaliti dallo svantaggio di 2-1 nel conto dei set, hanno annullato un match-ball. E dominato un tie-break di chiara matrice dolomitica: “Non è una frase retorica, né una sviolinata fine a se stessa – afferma proprio Graziani. Ma, per l’esperienza che ho, se abbiamo conquistato questa gara è merito del pubblico. Noi siamo sempre rimasti mentalmente in partita, mentre la nostra gente ci ha dato una spinta fondamentale e contribuito al nervosismo degli avversari“. 

Lo schiacciatore originario di Genova ha mandato a referto 16 punti, arricchiti da un muro. E ha ricevuto col 62 per cento: “L’Abba è arrivata a Belluno con la fiducia di ottenere un risultato netto e invece si è trovata a giocare il quinto set senza troppe sicurezze. Bravi noi, comunque: abbiamo dato vita davvero a una bella prova“.  

La DRL mantiene la quinta piazza in graduatoria: “Ho il difetto di non concentrarmi solo sulle cose positive. Di conseguenza, se ripenso alle occasioni che non abbiamo sfruttato in passato, il bilancio lo considero ancora negativo. Ora siamo indubbiamente felici, la vittoria dà morale. Tuttavia, mi rode ancora un po’ aver perso almeno 4, 5 punti per strada. È anche vero, comunque, che siamo una squadra giovane: c’era da aspettarsi qualche passo falso. I segnali di crescita ci sono“.

E il confronto con gli abruzzesi lo ha confermato: “La scorsa stagione – conclude il numero 10 – ci hanno sempre “mazzolato” e questo 3-2 dà grande gusto”. 

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Conad ancora sconfitta

Polonia: Jastrzebski Wegiel ko in casa, l’Asseco Resovia va in fuga