in

Tra Macerata e Pinerolo una sfida salvezza che può essere decisiva

Foto Balducci Macerata

Di Redazione

Fondamentale sfida in chiave salvezza in arrivo per la CBF Balducci HR: domenica (ore 17.00, diretta volleyballworld.tv) arriva al Banca Macerata Forum la Wash4green Pinerolo per l’undicesima giornata di andata. Si incontrano dunque le due formazioni attualmente agli ultimi due posti della graduatoria: le piemontesi (finora sempre sconfitte e a quota 2 punti frutto di due ko al tie break) vanno a caccia della prima vittoria stagionale mentre le ragazze di Paniconi (a quota 5) cercano il terzo acuto per salire ancora in classifica, approfittando della contemporanea sfida tra Vallefoglia e Perugia (quart’ultima e terz’ultima). Sarà anche la prima volta di Laura Dijkema in arancio-nero, la regista olandese al lavoro con la CBF Balducci HR da martedì scorso.

La Wash4green Pinerolo, neo promossa all’esordio in A1 proprio come le arancio-nere, è allenata da Michele Marchiaro e si affida alla regia di Vittoria Prandi in diagonale con Federica Carletti. Al centro la coppia formata da Anna Gray (tra le migliori a muro del campionato) e da Yasmina Akrari, in banda la schiacciatrice polacca Martyna Grajber e la romena Adelina Ungureanu. Il libero è Ilenia Moro.

Parla Luca Paniconi (allenatore CBF Balducci HR Macerata): “Sarà una partita molto importante che arriva in un momento di crescita e anche particolare per le novità che si sono succedute in quest’ultima settimana. Sicuramente sarà un impegno complicato perché Pinerolo ha dimostrato, nonostante la classifica, di aver spesso se non sempre di aver giocato alla pari con gli avversari. Noi arriviamo alla gara di domenica dopo una settimana standard, con tutti gli allenamenti a disposizione, e mi auguro che questo possa servire a consolidare i nostri meccanismi che hanno bisogno di continuità”.

Queste invece le parole di Michele Marchiaro (allenatore Wash4green Pinerolo): “Il nostro focus non cambia di una virgola. Siamo alla ricerca di una prima grande soddisfazione senza guardare troppo avversari e classifiche; proseguendo su questa strada ogni domenica può essere quella giusta. Penso che sarà una gara equilibrata poiché entrambe le squadre hanno fatto vedere cose interessanti e per questo conterà molto la fame anche per controbilanciare il fattore campo. In settimana la musica è sempre la stessa. Abbiamo trasformato l’emergenza nella nostra normalità e lavoriamo con molta serietà per alzare ulteriormente il nostro livello di gioco senza calare nelle cose in cui siamo progrediti in questo periodo”.

Gli arbitri dell’incontro sono Stefano Caretti (Roma) ed Luca Saltalippi (Perugia).

Le due formazioni si sono incontrate in precedenza per due volte nel corso della Pool Promozione di Serie A2 nella stagione 2020/21. In quell’occasione una vittoria per parte, ottenuta sempre in trasferta: 2-3 per le piemontesi a Macerata, 1-3 per le maceratesi a Pinerolo.

Le ex di turno sono Alessia Fiesoli a Pinerolo nel 2020/21 e Silvia Fiori a Pinerolo dal 2018 al 2021.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Turchia: l’Hatay si rinforza con il regista Gjorgi Gjorgiev?

MotoGP, Vinales: “Ecco le mie ambizioni per la prossima stagione”