Di Redazione
Miglior inizio di campionato non si poteva immaginare per la Savino Del Bene Scandicci: due 3-0 in 4 giorni per lanciare la squadra di Massimo Barbolini in vetta alla classifica. E il verdetto della prima partita casalinga a Palazzo Wanny, contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, è ancora più lusinghiero rispetto all’esordio di Perugia: annichilite in poco più di un’ora le marchigiane, che non riescono mai a impensierire le avversarie.
Con Hancock neppure in panchina e Kosheleva e Aleksic centellinate da Mafrici, le ospiti fanno appena il solletico a Malinov e compagne: Ekaterina Antropova è ancora una volta la regina con 17 punti, ma anche Elena Pietrini trova ampio spazio dal secondo set in poi (11 centri) e in generale l’allenatore delle toscane può permettersi di far ruotare tutta la rosa, tenendo a riposo solo Washington e Guidi.
Imma Sirressi: “Non siamo riuscite a giocare, non ci hanno mai permesso di alzare la testa. Noi dobbiamo lavorare ancora tanto, integrare sia Micha (Hancock) che Maja (Aleksic) e pensare a una partita alla volta. Il nostro percorso è solo all’inizio“.
Savino del Bene Scandicci-Megabox Ond.Savio Vallefoglia 3-0 (25-18, 25-14, 25-16)
Savino Del Bene Scandicci: Di Iulio, Sorokaite 4, Alberti 4, Antropova 17, Shcherban 4, Belien 8, Gamba L, Alberti 4, Malinov 4 Pietrini 11, Mingardi 3, Angeloni 1, Guidi ne., Washington ne. All.: Barbolini.
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: Aleksic 2, Carraro, Kosheleva 2, Mancini 3, D’Odorico 5, Sirressi L, Papa 2, Martinelli 1, Barbero, Berti, Lutz 1. All.: Mafrici.
Arbitri: Saltalippi, Vagni.
Note: Spettatori 700 circa. Durata set: 23′, 22′, 23′.
(fonte: Comunicato stampa)