in

Rocambolesca sconfitta per la Polonia nell’amichevole con la Germania

Di Redazione

Non è iniziata nel migliore dei modi, almeno dal punto di vista del risultato, l’avventura di Stefano Lavarini sulla panchina della Polonia: nel giorno del debutto del tecnico di Novara, la sua nazionale, davanti al pubblico di Gliwice, è riuscita nella poco edificante “impresa” di perdere un tie break in cui era in vantaggio 14-9! Alla fine, a imporsi nella prima di due amichevoli è stata la Germania, che ha completato la rimonta dallo 0-2 chiudendo con il punteggio di 3-2 (19-25, 20-25, 27-25, 25-19, 16-14).

Già nel terzo set la Polonia aveva avuto un’occasione per chiudere la partita, senza riuscire a mettere giù il pallone decisivo. Il mezzo disastro finale non cancella comunque la discreta prova delle polacche, in particolare di Olivia Rozanski, chiamata a disimpegnarsi nel ruolo di opposto viste le contemporanee assenze di Smarzek e Stysiak, che non parteciperanno alla VNL. Al gruppo di Lavarini manca ancora Joanna Wolosz, che si aggregherà al gruppo prima della partenza per gli USA. Il collega Vital Heynen, sulla panchina della Germania, è alle prese con problemi molto simili: entrambe le opposte Louisa Lippmann e Kim Drewniok si sono defilate prima dell’inizio della stagione internazionale.

Le due squadre si sfideranno nuovamente oggi a Nysa e successivamente saranno avversarie anche nella prima tappa della VNL a Bossier City.

(fonte: PZPS)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Med Store Tunit saluta Giuseppe Longo

La Med Store Tunit saluta e ringrazia il palleggiatore Giuseppe Longo