in

Lavia: “Trento? Tra le società migliori al mondo e io sto acquisendo fiducia”

Di Redazione

Lo schiacciatore dell’Itas Trentino Daniele Lavia è stato il protagonista principale della settimanale puntata di “RTTR Volley”, la trasmissione che il media partner gialloblù RTTR trasmette e dedicata a Trentino Volley ogni lunedì.

Il 2022 promette grandi soddisfazioni all’Itas Trentino: “La vittoria con Perugia ci ha fatto iniziare con il botto il 2022 e mi auguro che prosegua sempre su questi binari, anche se dopo quel match di fatto non abbiamo più giocato partite ufficiali. Negli ultimi dieci giorni ci siamo solo allenati ed è anche per questo che attendiamo con particolare ansia le prossime partite di questa settimana. Sono due sfide importanti e non vediamo l’ora di giocarle”.

Ma il focus di queste settimane è puntato anche, inevitabilmente, all’aumento dei contagi:“Il timore che il Covid-19 continui a caratterizzare il nostro calendario, costringendoci a rinviare o anticipare partite per far quadrare il tutto, evidentemente c’è. In questa fase cerchiamo di restare tranquilli, ci alleniamo per essere pronti a qualsiasi tipo di situazione e cerchiamo di rispettare le direttive che ci danno per contenere il contagio. Può capitare spesso di preparare una partita e magari di doverne giocare un’altra rispetto a quella prevista; ecco perché è importante aver lavorato negli ultimi sette giorni sul nostro gioco e sul miglioramento della condizione fisica”.

Lavia si concentra poi sul suo nuovo ruolo di opposto: “Il ruolo che ha scelto per me Angelo Lorenzetti è completamente nuovo; rispetto ad inizio stagione mi sento più sul pezzo e sto acquisendo man mano sempre più fiducia. Non è mai facile cambiare, ma io vedo tutto ciò come una opportunità in più e cerco di esaltare sempre gli aspetti positivi. Sto costantemente imparando qualcosa di nuovo, che può servirmi per crescere ancora e per avere sempre più colpi nel mio repertorio. Aver trovato subito la vittoria della Supercoppa Italiana con questo tipo di modulo ci ha offerto grandi stimoli e motivazioni; ci ha fatto continuare nella strada intrapresa con lo spirito giusto”.

“Ho sempre pensato che Trento e Trentino Volley potessero essere le scelte giuste per compiere un salto di qualità nel mio percorso professionale. Per me questa è una stagione importante e sono contento di essere qui. Oreste Cavuto è cresciuto a Trento e mi ha aiutato a conoscere meglio la città e a trovare la compagnia di amici che ora frequento spesso. La Società è fra le migliori del mondo anche a livello organizzativo. Non potevo chiedere quindi di meglio” chiosa il giocatore classe 1999.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Valentino Rossi: “Mio padre un'icona, è grazie a lui se sono un pilota”

Australian Open, Tomic al giudice di sedia: “Scommettiamo che ho il Covid?”