in

Germania: dopo 10 anni Jennifer Janiska lascia la nazionale

Foto Volleyball World

Di Redazione

Si è conclusa con la partecipazione ai Campionati Mondiali la carriera di Jennifer Janiska nella Germania: dopo 10 anni e 204 presenze, molte delle quali da capitano, la schiacciatrice classe 1994 – vista anche in Italia a Conegliano, quando ancora portava il cognome da nubile Geerties – ha deciso di interrompere la sua carriera in nazionale.

Negli ultimi dieci anni – ha spiegato Janiska – ho passato con la nazionale ogni mia estate. Ho adorato questa vita, ma ho anche perso molti eventi privati. Così, negli ultimi mesi, è maturata l’idea di dedicare più tempo alla mia famiglia e ai miei amici. Anche la migliore carriera in nazionale a un certo punto deve finire e ho deciso che è arrivato il momento: sono in pace con me stessa e sicura della mia decisione“.

Negli ultimi dieci anni, sono stato in nazionale ogni estate. Ho adorato questa volta, ma ho anche perso molti eventi privati. Soprattutto, negli ultimi mesi, è maturata l’idea di dedicare più tempo alla famiglia e agli amici della mia vita.

Il punto più alto della carriera della schiacciatrice con la Germania resta naturalmente la medaglia d’argento conquistata agli Europei 2013, quando aveva solo 19 anni, anche se Janiska tiene a ricordare anche altri episodi: “La vittoria contro il Brasile ai Mondiali 2018 e le partite giocate in palazzetti strapieni come in Polonia nel 2019 e anche quest’anno“.

Jennifer ha guidato in modo decisivo la sua squadra negli ultimi anni – ricorda il direttore sportivo Christian Dunnes. La sua esperienza e la capacità di comunicazione sul campo, le sue qualità tecniche in ricezione e difesa, ma anche al servizio, e le sue soluzioni in attacco sono state un supporto importante per la squadra ai Mondiali di quest’anno. Ci mancherà nel suo ruolo“. 

(fonte: DVV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mercoledì 2 novembre il recupero tra Pineto e Macerata

L’ex bergamasca Daniela Ohman approda in Germania al Munster