in

Bergamo, dall’America arriva la nuova schiacciatrice. May: “Entusiasta di mettermi alla prova”

Di Redazione

Attraverso un comunicato ufficiale, Volley Bergamo 1991 fa sapere di aver perfezionato l’acquisto di un nuovo posto quattro: si tratta di MacKenzie Caitlin May. La società si era vista costretta a tornare sul mercato dopo l’addio di Stephanie Enright.

La schiacciatrice americana è sbarcata in Italia nella tarda serata di lunedì 3 gennaio e si aggregherà alla nuove compagne non appena avrà sostenuto le visite mediche e i controlli sanitari necessari per iniziare le sedute di allenamento in palestra.

Nata e cresciuta a Dubuque in Iowa (USA) il 12 gennaio 1999, alta 1 metro e 90 centimetri, May può ricoprire tutti i ruoli d’attacco, sia in posto 2 che in posto 4. Indosserà la maglia numero 13.

“Sono stata un UCLA Bruin negli ultimi 5 anni e ora sono davvero entusiasta di ricominciare da capo e iniziare la mia carriera professionale a Bergamo!”

Dalla UCLA University all’Italia, May inizia una nuova tappa del suo percorso: “Gioco a pallavolo da tutta la vita, perché sono cresciuta guardando giocare mia sorella. Avevo 8 anni quando mi sono aggregata alla mia prima squadra, una under 13, e mi facevano fare il libero perché ero la più piccola”.

A Bergamo trova ad attenderla Khalia Lanier“Abbiamo giocato insieme nella Nazionale giovanile USA durante un torneo NORCECA in Costa Rica. E poi siamo state “rivali” per tre anni. E’ stato bello essere avversarie, sarà ancora più bello essere compagne e giocare con la stessa maglia”.

“Mi hanno raccontato quanto è bella Bergamo, in particolare d’inverno. E mi hanno parlato della storia della pallavolo che è passata da questa città. Ora ho voglia di conoscere le compagne e i tifosi. E di farmi conoscere: sono una persona solare e giocare a pallavolo mi entusiasma. Non vedo l’ora di mettermi alla prova nel Campionato italiano”.

May ha conseguito la laurea in sociologia e sta conseguendo un Master in Coaching e Leadership trasformativa. Tra i riconoscimenti sportivi personali: First-Team All-American (2021), Second-Team All-American (2020,2019) e PAC-12 Player of the Year (2021, 2019). E’ quarta “Bruin” di sempre a vincere quattro premi AVCA All-Region e la seconda miglior realizzatrice in una singola partita del campionato universitario con 39 attacchi messi a segno lo scorso 3 ottobre.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bruno Da Re: “Sospendere il campionato? Non se ne parla nemmeno”

ATP 250-WTA 500 di Adelaide: I risultati con il dettaglio del Day 2. Gianluca Mager al secondo turno. Out Musetti e Bronzetti