in

B2 femminile: secondo squillo in campionato per la Pallavolo San Giorgio

Foto Pallavolo San Giorgio

Di Redazione

Seconda vittoria nel campionato di B2 (girone F) e seconda consecutiva per la Pallavolo San Giorgio di Matteo Capra che festeggia al meglio l’ottantesima panchina nella difficile trasferta bolognese sul campo del Calanca Persiceto. Tre punti in trasferta, lontano dalle mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica, mancavano dallo scorso 2 aprile (3-1 contro la VAM): la squadra piacentina è ora seconda in classifica, se pur in coabitazione con Mirandola ed Anderlini, dietro all’imbattuta Gossolengo.

La cronaca:
Coach Capra schiera Guccione, Zoppi, Chinosi, Galelli, Camurri, Arfini ed Erba. L’inizio gara è equilibrato, 10-10, ed il tecnico piacentino cambia la diagonale con Tonini e Perini per Erba e Chinosi e Camurri segna il 12-16 a favore della San Giorgio. La Calanca Persiceto chiama tempo, Zoppi allunga sul 15-18 ma le bolognese accorciano 17-18; Arfini in mani out e Tonini danno il nuovo strappo alle piacentini, 18-22, tuttavia la squadra di casa rientra in partita (21-22), Camurri chiude il discorso, 22-25.

Nel secondo parziale la Pallavolo San Giorgio prende subito il largo, 5-10 con un muro di Guccione, Tonini per il 7-12. Capra cambia ancora la diagonale e la musica non cambia, Arfini griffa il 13-20. Guccione dai nove metri sigla il 15-22 e fa partire i titoli di coda che terminano con il 17-25 di Tonini. Sul velluto il terzo set, chiuso 13-15, dove c’è stato spazio anche per Maronati al debutto con la maglia della Pallavolo San Giorgio. 

Siamo partiti contratti – spiega il direttore sportivo Massimo Gregori anche per la grandezza del campo. Il doppio cambio a metà del primo set è stato decisivo per il break, siamo riusciti a contenerle sino alla fine. Dal secondo set in avanti abbiamo giocato la nostra pallavolo siamo riusciti ad imporci con tranquillità“.

Calanca Persiceto-Pallavolo San Giorgio 0-3 (22-25, 17-25, 13-25)
Pallavolo Sangiorgio:
 Camurri 10, Arfini 10 , Gilioli, Chinosi 5, Tonini, Guccione 10, Zoppi 8, Marinucci, Erba, Maronati 2, Perini 1, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giappone: Kurek chiama, Urnaut e Nishida rispondono

Super Bcc Castellana, il 3-0 a Brescia per riscattare il debutto interno