in

B1 femminile, saranno ancora Giroletti e Fugazza gli opposti dell’Enercom Fimi Crema

Di Redazione

Gli opposti dell’Enercom Fimi per la stagione 2022/23 saranno ancora Giulia Giroletti e Camilla Fugazza.

Giroletti classe 2000 sarà per l’ottava stagione nella prima squadra del Volley 2.0: “Una scelta facile – spiega – ho parlato con tecnici e dirigenti e abbiamo deciso di continuare assieme l’avventura in serie B1. Dopo questa prima stagione in cui abbiamo pagato un po’ l’inesperienza, puntiamo a migliorarci, è il mio obiettivo e quello della squadra per il prossimo torneo”.

L’opposto sta recuperando da un piccolo infortunio ma ha programmato un’estate con qualche torneo di beach volley e poi attività in palestra per presentarsi al meglio in ritiro: “Sarà importante partire bene, fare allenamenti intensi che ci consentano di crescere ancora. Credo ci potremo togliere delle soddisfazioni se saremo in grado di interpretare al meglio il campionato”.

Intanto Giulia può commentare la soddisfazione di essere stata tra le protagoniste della salvezza della passata stagione con un’ottima seconda parte di torneo: “Sono contenta di quello che sono riuscita a fare nel finale di campionato e voglio ripartire da lì. Per giocare a questi livelli sono stata aiutata molto dalla squadra e credo di aver aiutato la squadra”.

La giovane squadra cremasca ha dimostrato carattere, oltre che doti tecniche, con una rimonta in classifica e playout giocato da veterane: “A un certo punto della stagione la situazione era veramente difficile, ma la squadra si è dimostrata solida e ne siamo uscite tutte assieme. Ancora una volta abbiamo dimostrato la forza di questo gruppo. E abbiamo dimostrato di essere una squadra che ama le partite a eliminazione diretta, gli scontri senza appello mi danno adrenalina e voglia di fare ancora meglio in campo”.

Sul momento della svolta in positivo Giroletti spiega: “Più che una gara credo che a farci fare il salto di qualità siano stati gli allenamenti che sono diventati più intensi, in cui coach Moschetti ci chiedeva più concentrazione. Da lì siamo riuscite a tirare fuori il meglio e a trovare un equilibrio”.

Giulia Giroletti con la maglia del Volley 2.0 ha disputato quattro stagioni in serie C, due in B2 e una in B1 oltre a partecipare ai campionati giovanili.

Camilla Fugazza resta al Volley 2.0, una scelta che ha fatto con entusiasmo: “La scorsa stagione è stata positiva, abbiamo raggiunto l’obiettivo salvezza e io ho potuto dare il mio contributo in campo,  anche più che in anni passati. E l’allenatore Moschetti mi ha detto che posso essere importante per la squadra anche per quello che riesco a dare in allenamento, posso essere un leader. Mi sono sentita coinvolta in questa nuova avventura e ne voglio fare parte”.

Sul rendimento della squadra nella prossima stagione la giocatrice si dice ottimista: “Nello scorso campionato abbiamo pagato l’inesperienza, abbiamo avuto alti e bassi per poi finire in crescendo. Direi una prova positiva anche del gruppo che ora è chiamato a migliorarsi; la nostra ambizione è quella di arrivare un po’ più in alto in classifica”.

Nella scorsa stagione Camilla è stata decisiva in alcune gare e con battute insidiose in momenti decisivi della partita: “Credo che la partita giocata a Volano sia stata la mia miglior prova, abbiamo conquistato un punto importante per la classifica. Per quanto riguarda la battuta ci sto lavorando molto, so che è un fondamentale importante”.

Per tenersi in forma durante l’estate Fugazza è impegnata in diversi tornei di beach volley: “Dobbiamo presentarci in forma all’inizio della preparazione, giocare sulla sabbia mi aiuta”.

Con Giulia Giroletti e Camilla Fugazza la squadra del Volley 2.0 potrà contare su Francesca Pinetti, tornata in maglia biancorossa dopo due stagioni a Ostiano.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Daniele Mazzone verso Siena: è rebus centrali per Modena

PER IL CENTRALE ENRICO CESTER UN’ALTRA STAGIONE A PIACENZA