in

B1 femminile: Conficoni e Pasini chiudono il roster di Cesena

Di Redazione

È iniziata ufficialmente oggi la nuova stagione dell’Elettromeccanica Angelini Cesena, impegnata anche per la prossima stagione nel campionato di Serie B1 femminile. Proprio negli ultimi giorni la società romagnola ha chiuso il roster con le conferme delle giovanissime Emma Conficoni e Amelia Pasini, rispettivamente palleggiatrice e schiacciatrice-opposta.

Conficoni, classe 2006, è al suo terzo anno in prima squadra. Cresciuta nel vivaio bianconero, si dice “molto soddisfatta della scorsa stagione, in cui ho avuto modo di fare diversi ingressi e addirittura giocare interi match; sono contenta di restare a lavorare con coach Lucchi, grazie al quale ho maturato una sicurezza sia tecnica che emotiva“.

La schiacciatrice Pasini sarà la più giovane della squadra (classe 2008 e 183 cm): già l’anno scorso ha svolto numerosi allenamenti con coach Lucchi ed è stata convocata a selezioni provinciali e regionali, nonché ad uno stage nazionale Under 14 a Roma con Marco Mencarelli. Macina set con la maglia di Cesena da quando ha 6 anni e nella prossima stagione continuerà parallelamente anche il percorso in Under 16/18: “È per me una grande opportunità salire in prima squadra, è un passo molto grande e sono molto carica, mi auguro di migliorare tecnicamente e di legare con tutte le compagne di squadra“.

Nelle settimane precedenti erano state annunciate anche la schiacciatrice Arianna Bellini, classe 1995, che rientra nel mondo del volley dopo un paio di stagioni di stop (aveva giocato anche a Brescia e Bedizzole), e il giovane secondo libero Federica Evangelisti, nata nel 2004 e proveniente dall’Olimpia Teodora Ravenna di B2.

Ecco dunque la rosa completa affidata a Cristiano Lucchi e al suo vice Andrea Morri:
Palleggiatrici: Aurora Di Arcangelo, Emma Conficoni
Centrali: Michela Gennari, Irene Caniato, Lucia Guardigli
Schiacciatrici: Giada Benazzi, Angelica D’Aurea, Federica Polletta, Francesca Parise, Arianna Bellini, Amelia Pasini
Liberi: Nui Calisesi, Federica Evangelisti.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il team manager Vincenzo Mosca: “La possibilità di giocare a Sorrento ci elettrizza, ma allo stesso tempo ci carica di una responsabilità enorme perché dovrà essere tutto perfetto”

B2 femminile: Veronica Maracchione e le “giovani veterane” di Volley Angels Project