in

B maschile: il venezuelano Henry Rodriguez nello staff tecnico di Turi

Foto Turi Volley

Di Redazione

Lo staff tecnico dell’Arrè Formaggi Turi si completa con l’arrivo di Henry Rodriguez, che affiancherà in panchina Leo Castellaneta in veste di assistant coach. L’ex schiacciatore venezuelano, classe 1962, è stato protagonista da atleta in A1 e A2 con le maglie di Gioia del Colle e Catania, e proprio a Turi ha concluso la sua lunga carriera con le ultime stagioni in B2 (2004-05 e 2005-06) prima di iniziare nel settore giovanile turese la sua carriera di allenatore. Il suo percorso è continuato con i settori giovanili delle diverse società di volley di Gioia del Colle, prima di passare a Castellaneta, dove oltre a seguire le squadre Under è diventato allenatore in seconda della prima squadra femminile, sia in C che in Serie B2.

Prosegue intanto la preparazione della formazione pugliese, giunta alla quarta settimana. Nello scorso weekend i biancoazzurri hanno sostenuto le prime amichevoli: mercoledì sera hanno affrontato e battuto per 3-1 tra le mura amiche la Pallavolo Molfetta dell’ex Difino, avversaria nel girone E, mentre sabato 17 sono stati protagonisti del 4° Memorial Aldo Stefani a Grottaglie, un triangolare con gare al meglio di due set su tre. Scio e compagni, seppur combattendo e rinunciando per precauzione a Manginelli e a Matheus, hanno ceduto per 0-2 sia a Gioia del Colle che ai locali del Volley Club Grottaglie, entrambe formazioni protagoniste nel girone H di B.

Indicazioni buone, ma anche diversi punti su cui lavorare per un gruppo alla ricerca della giusta intesa e della condizione ottimale, che deve smaltire tra l’altro anche i carichi di lavoro della preparazione. I test match continuano anche questa settimana a Molfetta, mercoledì 21, mentre sabato 24 alle 18.30 al Palazzetto di via Cisterna arriva il Grottaglie di Fiore e compagni.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mari Paraiba torna in Brasile per rinforzare il Barueri?

MotoGp, Quartararo: “Sto meglio, ma non sarà facile lottare per la vittoria”