Un’estate indimenticabile. Due nazionali che si prendono l’europeo contemporaneamente non si erano mai viste. Almeno in Italia. Istanti ed emozioni che saranno ricordate a lungo da tutti gli appassionati.
Ma adesso è tempo di voltare pagina e concentrarsi sul campionato, quello femminile ad esempio, che porterà le protagoniste della notte di Belgrado di nuovo a sfidarsi su un rettangolo rosa. Stavolta con maglie di colore diverso dall’azzurro.
Le ragazze di Conegliano, le cosiddette “pantere”, rimangono quelle da battere. I trofei vinti negli ultimi mesi parlano chiaro. Egonu e compagne hanno imposto la loro legge al Mondiale per club, nell’ultima Champions League e, tanto per non farsi mancare nulla, si sono messe al petto pure lo Scudetto. E guai a dimenticarsi che il gruppo allenato da Daniele Santarelli vince inesorabilmente dal dicembre 2019, da esattamente 64 partite.
leggi anche
La Serie A femminile torna su Sky: 26 match LIVE
Dietro però le avversarie scalpitano: sarà dura, ma Novara ci proverà, così anche Busto Arsizio, Scandicci e Monza che ha imparato a stare con le grandi fino ad essere diventata una candidata (seria) a spodestare le campionesse di tutto.
Ci proverà anche Sky a farvi vivere tutte le emozioni del campionato femminile di volley. Ogni domenica sera alle 20.30, passando per i playoff fino alla finale scudetto.
L’indimenticabile estate azzurra della pallavolo sarà anche finita ma c’è ancora tanto da divertirsi. Si parte domenica 10 ottobre con Conegliano-Vallefoglia su Sky Sport Uno (prepartita dalle ore 20 su Sky Sport Uno e Sky Sport 24).
La serie A1 femminile di pallavolo su Sky, benvenuta nella Casa dello Sport!