Di Redazione
Sabato prenderà il via finalmente anche il campionato di Serie C; i ragazzi guidati da Matteo Cacchiarelli, dopo lo splendido secondo posto regionale conquistato la scorsa stagione nella Coppa Nazionale di Serie D, si appresteranno ora a vivere questa nuova esperienza nel massimo torneo marchigiano e ad attenderli, all’esordio, ci sarà niente meno che il derbyssimo contro Banca Macerata, l’altra società del capoluogo.
Il gruppo biancorosso è formato principalmente dallo zoccolo duro degli atleti nati nel 2002 e 2003 con l’aggiunta di qualche 2004; il precampionato è volato via liscio con coach Cacchiarelli che ha potuto approfittare del tempo a disposizione per lavorare in tranquillità concentrandosi prima di tutto sul recupero fisico dei suoi ragazzi e poi è riuscito a curare molto la tecnica sia individuale che di squadra. I maceratesi non hanno partecipato alla Coppa Marche ma si sono allenati a testa bassa in palestra ed in sala pesi cercando di arrivare al derby in un buon stato di forma.
Sabato scorso è stato sostenuto un allenamento congiunto con gli amici della Serie D dell’Appignano Volley. Coach Cacchiarelli ha le idee chiare in vista dell’avvio di entrambi i tornei a cui parteciperà la sua formazione: “Abbiamo disputato questo training principalmente con la formazione Under 19; mano a mano abbiamo poi inserito anche i ragazzi che disputeranno esclusivamente la Serie C provando diverse possibilità che possono venire utili in entrambi i tornei. C’è naturalmente tantissimo da lavorare e si vedeva che questa per i ragazzi era la prima uscita contro una squadra che, invece, ha avuto diverse partite ufficiali sulle gambe avendo disputato la Coppa Marche;- continua Cacchiarelli – ho avuto buone indicazioni sia dal punto di vista fisico, importante a fine preparazione, sia dal punto di vista dell’impegno dei ragazzi. Sono tanti gli aspetti tecnici individuali e tattici di squadra sui quali dovremo insistere da qui in avanti e lo faremo sicuramente lavorando sodo giorno dopo giorno in palestra senza mai risparmiarci”. Infine l’appello a tutti i tifosi: “Sabato, al Palasport di Contrada Fontescodella con fischio di inizio fissato alle ore 19:00, esordiremo in Serie C e avremo subito un match molto stimolante come può esserlo un derby; giocheremo finalmente, dopo tanto tempo, di fronte al nostro pubblico e non vediamo l’ora di vederlo numeroso al Palas per venirci a sostenere!”.
(fonte: Comunicato Stampa)