in

Prima volta da urlo per Trento Bolghera nel derby con l’Argentario

Di Redazione

Buona la prima. Il tanto atteso esordio in un campionato nazionale della Ks Rent Cercasì Pallavolo Trento Bolghera coincide con una splendida affermazione: la squadra trentina espugna in tre set il parquet di Cognola, facendo suo il derby con l’Argentario Miners che ha aperto il campionato di serie B maschile. Ottima prova del sestetto orange, che dopo un avvio contratto si è sciolto giocando una pallavolo piacevole e concreta. In casa Ks Rent Cercasì da segnalare la brillante prova a muro di Alessandro Paoli: per lui 17 punti totali con il 70% in attacco e ben 5 muri. Molto efficace anche Mirco Cristofaletti in posto-4 (17 punti) e l’opposto Boesso (12 punti), ma l’intero sestetto di coach Tait si è espresso su ottimi livelli.

La cronaca:
Molto equilibrata la prima frazione di gioco, con la Ks Rent Cercasì che prova fin da subito l’allungo (5-8) ma l’Argentario reagisce prontamente (8-8). Boesso firma l’11-13, Mazzola fa 16-16 con il servizio e si arriva ad un finale punto a punto. La svolta sul 22-21 per i padroni di casa: entra Hueller al servizio che trova tre battute insidiose, con Paoli in attacco e Baratto a muro che regalano la frazione alla Ks Rent.

Cristofaletti e Paoli firmano l’allungo in avvio di secondo parziale (9-13). La reazione dei padroni di casa non arriva, Pedrolli eccelle in difesa, mentre a rete Boesso e Cristofaletti fanno la voce grossa, con il primo a chiudere la frazione sul 17-25.

Terzo set senza storia con Paoli assoluto protagonista a muro (1-7). I mani-out di Baratto e la potenza di Cristofaletti e Boesso regalano punti in serie alla Ks Rent (9-20), che intasca i tre punti con i guizzi finali del solito Paoli.

Massimo Tait:Non era facile tornare in campo a giocare una partita ufficiale dopo così tanto tempo. Il derby, inoltre, è sempre una gara a sé e nasconde parecchie insidie. Nella prima parte del match siamo stati un po’ troppo fallosi e l’Argentario ha giocato con grande aggressività. Con il passare del tempo siamo cresciuti e soprattutto il nostro muro ha fatto la differenza. Era importante partire bene, penso che la squadra si sia espressa ancor meglio di quanto ha fatto durante gli allenamenti e nelle poche partite giocate in preparazione“.

ACV Miners-Ks Rent Cercasì Bolghera 0-3 (22-25, 17-25, 14-25)
ACV Miners: Binioris 1 (1m), Bortolameotti 7 (7a), Mazzola 8 (6a+1m+1b), Mentasti 4 (4a), Ferrarese 4 (4a), Petrich 6 (5a+1m), Raffaelli (L); Rensi 1 (1a), Caushi 0, Franceschini 1 (1a), Valkovets 0, Merz ne, Bandera (L) ne. All. Monica Dal Corso.
Ks Rent Cercasì Bolghera: Consolini 0, Boesso 12 (10a+2m), Cristofaletti 17 (14a+1m+2b), Baratto 8 (6a+2m), Paoli 17 (12a+5m), Folie 3 (3a), Pedrolli (L); Pedron 0, Hueller 0, Thei (L), Bridi ne, Iiriti ne, Delladio ne, Nanfitò ne. All. Massimo Tait.
Arbitri: Daniele Toldo e Roberto De Benedetto
Note: Durata set: 25′, 22′, 19′ (totale: 1h13′). ACV Miners (attacco 28, muro 3, battuta 1, errori azione 8, errori battuta 10), Ks Rent Cercasì Bolghera (attacco 45, muro 10, battuta 2, errori azione 7, errori battuta 11).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Marko: “Ferrari e Aston Martin possono lottare per il terzo posto”

Il Barricalla Cus Torino vince in rimonta e sorpassa Olbia