Di Redazione
È lui l’uomo chiamato a fare la differenza, in termini di punti, nella Da Rold Logistics Belluno che si appresta a disputare da matricola il campionato di Serie A3. Un’occasione che Danilo De Santis ha colto al volo, come spiega in un’intervista al Gazzettino Belluno: “Il primo contatto è stata una vera sorpresa, anche perché pensavo avessero già completato la rosa. Ma quando il mio agente mi ha chiamato con l’offerta non ci ho pensato due volte, l’accordo si è trovato nel giro di 48 ore e non ho avuto assolutamente dubbi a firmare“.
Da oggi inizierà a pieno ritmo la preparazione dei bellunesi, e l’opposto ha già le idee chiare: “Le sensazioni sono molto buone, sono felice del primo impatto. La voglia di fare bene è evidente, e la si percepisce ovunque, dai giocatori a tutti i membri di staff e dirigenza. È sempre bello arrivare in una situazione del genere a inizio stagione, speriamo di mantenere questo clima fino ad aprile“.
Anche i progetti per il campionato, secondo De Santis, sono definiti: “L’allenatore ci ha spiegato la sua idea di pallavolo, un gioco ad alta intensità e attenzione. Sono assolutamente d’accordo, come si dice dalle mie parti dovremo essere una squadra ‘rognosa’, in grado di dare fastidio a qualsiasi avversario. Ma di obiettivi parlerò solamente ad aprile…“.