in

B2 femminile: esordio vincente per la Volley Valley Funivia dell’Etna

Di Redazione

La Volley Valley Funivia dell’Etna di Piero Maccarone conquista i primi tre punti della stagione, superando per 3-1 (18-25, 25-14, 25-15, 27-25) la MedTrade Volley Palermo al termine di una partita incerta e combattuta, specie nella parte finale.

La partenza di Sofia Carpinato e compagne non è delle più positive. Le etnee soffrono l’impatto con la prima di campionato, il secondo di fila in B2. Cosa che non succede alle palermitane di Linda Troiano. La battuta ospite e il contrattacco girano a mille, la sintesi è il 25-18 finale. Nel secondo e nel terzo set cambia la storia della partita. Riferi (18 azioni vincenti) ingrana la marcia giusta. L’intesa cresce tra la regista Surace e Richiusa (19 punti, top scorer della partita), aumenta l’efficienza in tutti i fondamentali della squadra.

Sul 13-8 del terzo set Palermo perde per infortunio la regista Nuccio, ma è proprio nel momento di grande difficoltà che le ospiti trovano energie importanti per compattarsi. Nel quarto set – con Aurora Smeraldo in campo – Palermo si porta avanti (3-6, time out di Maccarrone) e conduce le operazioni sino al 13-16 (Miceli bene). Nella parte finale del set Di Lorenzo (11 punti) chiude situazioni preziose. Palermo non ci sta, non molla la presa e annulla cinque match ball (in difesa recuperano palloni preziosissimi), prima di cedere al pallonetto vincente di Richiusa, che fissa il risultato sul 27-25.

Abbiamo sofferto – spiega la centrale – l’impatto del primo set ma già dal secondo abbiamo imposto il nostro gioco, portando a casa 3 punti fondamentali che ci danno consapevolezza di poter far bene in questo campionato. Siamo una squadra giovane ma c’è del talento, sono felice di farne parte“. Partita intensa e ricca di emozioni: “Siamo molto soddisfatti – dice il direttore generale Francesco Carpinatodella reazione della squadra dopo il primo set. L’atteggiamento dal secondo set in poi è quello giusto. La squadra comincia ad acquisire consapevolezza dei propri potenziali e si intravede un’anima, una compattezza che sono le caratteristiche anche della società“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Sistemia Saturnia Aci Castello fa il bis: sconfitta anche Marcianise

Martino Volpini: “Il ko ci deve far capire che l’obiettivo resta la salvezza”