in

Che colpo per il Valtrompia: c’è il bulgaro Yordan Galabinov

Di Redazione

Un colpo di mercato senza precedenti per il Volley Valtrompia e in particolare del direttore sportivo Patronaggio che lo ha fortemente voluto: il pezzo da novanta dei Lupi sarà Yordan Galabinov, schiacciatore bulgaro di 202 classe 1990, giocatore di punta su cui impostare un gioco dinamico e di livello.

In arrivo dalla A3 dalla Tinet Gori Wines Prata Pordenone, con ultime esperienze di diversi anni in serie A2 tra Lagonegro, Bolzano e Corigliano, Galabinov ha militato anche nella massima serie di Superlega a Latina, Verona e Modena. Un gioiello per il team allenato da Baldi, giocatore virtuoso e dal braccio potente, un atleta professionista che permetterà insieme alla forte diagonale e alla collaudata coppia di centrali di esperienza, di alzare l’asticella in casa Valtrompia Volley.

Le prime parole di Galabinov: “È stato il ds Patronaggio a convincermi chiamandomi diverse volte, fino a poco tempo fa non avrei mai pensato di scendere di categoria, ma improvvisamente mi è scattato qualcosa e mi sono sentito di fare questa scelta. Patronaggio mi ha presentato un progetto molto valido, non conoscevo la squadra, mi sono informato, ho sentito una cosa a pelle e ho avuto questa sensazione positiva immediata verso questa squadra. Credo che potremo fare molto bene, ho visto il percorso sui media dei Lupi e conosco l’allenatore anche per il suo passato da giocatore, penso proprio che questo sarà un anno speciale per il Valtrompia: non vedo l’ora di cominciare“. 

Il ds Patronaggio non risparmia l’entusiasmo e la gioia dell’acquisto, soddisfatto di aver portato in questa società un atleta dalle grandi qualità e dal curriculum ricco che non ha bisogno di presentazioni: “Il colpo più eclatante nella nostra storia: una persona disponibile, un giocatore molto forte in attacco. Avere un atleta del calibro di Galabinov al Valtrompia Volley oltre ad essere un forte motivo di orgoglio, significa che ci sono giocatori che credono in una realtà come la nostra. Questa bomba è arrivata perchè insieme abbiamo fatto un patto di buttarci in un’avventura per dare un segnale a tutti i giocatori che hanno deciso di restare da noi e fare sacrifici a livello economico, segnale per poter credere e onorare ancora la nostra maglia. Yordan darà un supporto non solo ai più giovani ma sarà molto d’aiuto anche ai più esperti e darà la professionalità in più a tutto il team“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, Puig: “Bisognerà avere cautela con Marquez”

Hysaj, il Napoli vince e lui sfoggia la nuova Lamborghini a Positano