in

Ana Cleger in maternità, ma la Lokomotiv Kaliningrad non torna sul mercato

Di Redazione

Inconveniente inaspettato per la Lokomotiv Kaliningrad: la squadra russa dovrà rinunciare alla cubana Ana Cleger, che aveva confermato in aprile e che invece salterà la prossima stagione per dedicarsi alla maternità. L’annuncio arriva dalla stessa società, che in un post su Instagram rivolge gli auguri alla giocatrice assicurando che “rimarrà per sempre nella storia del nostro club“.

La Lokomotiv potrebbe ora tornare sul mercato per cercare un nuovo opposto, potendo contare eventualmente su un rinforzo dall’estero. Il direttore generale Aleksander Kosyrkov, in una dichiarazione rilasciata a RIA Novosti, si dice però scettico: “Trovare una sostituta di pari valore sarà molto difficile. Ci sono opposti sul mercato, ma non del livello che vorremmo; considerando l’attuale situazione finanziaria del paese, potrebbe essere meglio risparmiare e giocare con la squadra attuale fino al 2021, poi vedremo“.

Kosyrkov avanza anche l’ipotesi che a vestire la maglia dell’opposto possa essere Tatiana Yurinskaya, già impegnata in questa posizione in nazionale. Nelle parole del dirigente non manca una frecciatina alla sua ormai ex giocatrice: “È stata una grande sorpresa scoprire che era incinta tre giorni prima del raduno. È stato un po’ poco professionale da parte sua, dato che c’era un contratto firmato“.

(fonte: Instagram VC Lokomotiv)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Due volti nuovi per l’Ariete Prato: Chiara Sborigi e Alessia Montagni

Quarto anno a Bergamo per il preparatore Nicola Gibellini