in

F1 Mercedes, Bottas: “Stagione diversa: dovremo vivere alla giornata”

ROMA – “La continuità sarà la chiave di questa annata. È in vista una stagione interessante. C’è un po’ di incertezza dopo le prime otto gare, su come sarà il calendario: dovremo vivere alla giornata, settimana dopo settimana“. Valtteri Bottas è curioso e ansioso di iniziare la stagione iridata che comincerà il 5 luglio al Red Bull Ring.

Pochi errori durante l’anno

La F1 ha stilato una prima parte di calendario dove si disputeranno otto Gran Premi in 10 settimane tutti in Europa. Si attende ora di capire come verrà sviluppata la seconda metà della stagione visto che il Circus punta a disputare tra le 15 e le 18 gare.

Nel corso di una intervista al profilo Instagram ufficiale della Formula 1, il pilota finlandese della Mercedes ha parlato del mondiale alle porte: “Ridurre al minimo ogni errore e massimizzare ogni singolo weekend di gara saranno le chiavi del successo: ogni errore avrà un costo maggiore rispetto a un normale campionato che presenta più di 20 gare“.
Nonostante il suo contratto con la scuderia tedesca scada quest’anno, e le voci su un possibile arrivo di Sebastian Vettel non è stato smentito, Bottas rimane tranquillo e pensa solo al presente: “Ho un solo obiettivo nella mia mente per questa stagione, il resto non conta. Se riuscirò a centrare quei traguardi allora non ci saranno preoccupazioni per qualsiasi tipo di contratto“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Mercedes AMG E63 2020, è tempo di restyling

McLaren 720S Le Mans Special Edition, esclusività da 50 esemplari