Le triple di Mian e i punti subìti sulle palle perse nel primo tempo tengono a lungo la Scandone Avellino in ritardo sul campo di Trento. Intorno al 16′ un paio di antisportivi contro i padroni di casa (Jovanovic e Gomes) evitano la fuga dei padroni di casa, ma Sykes non è in partita e soffre la marcatura di Marble, come Filloy. Udanoh vorrebbe essere un fattore, ma troppo fluida la manovra dell’Aquila che sembra andare a segno come quando vuole e arriva a +16 prima dell’intervallo. 57-41.
Avellino prova ad alzare la sua intensità, anche anticipando un poco l’azione; Caleb Green riesce a procurarsi molti liberi, ma Trento non smette di trovare buone soluzioni con la coppia Craft-Marble. Un pizzico di sfortuna toglie a Sykes il buzzer da tre punti, e al 30′ Avellino è qualcosina meglio ma comunque sotto per 75-63. Campani da tre va sotto la doppia cifra di scarto in apertura ultimo quarto, ma Flaccadori torna rapidamente a +11. E’ il via ad un parziale devastante per la Sidigas, con il 9-0 dell’Aquila che al 32′ vale 84-66 e un dominio che sembra indiscutibile. Vucinic chiama timeout per tentare l’impresa, ma sulla prima palla Forray fa la rubata su Green. Le menti irpine sono annebbiate, la pressione trentina è costante e al tiro ci sono solo Green e Udanoh, troppo poco.
Aquila Trento – Sidigas Avellino 97-79. Boxscore: 19 Craft, 16 Hogue, 14 Marble, 12 Mian e Gomes, 11 Jovanovic, 7 Flaccadori, 4 Pascolo, 2 Forray per Trento; 28p+11 falli subiti Green, 17 Udanoh, 11 Sykes, 10 Filloy, 4 Ndiaye, 3 Harper, Silins e Campani per Avellino.