in

La situazione della Lardini Filottrano: l’iscrizione e il mercato

Ufficio Stampa Lardini

Di Redazione

Nell’edizione odierna del Corriere Adriatico, Fabio Lo Savio ha analizzato l’attuale situazione di limbo vissuta dalla Lardini Filottrano.

I tifosi della Lardini, infatti, attendevano la promulgazione dell’indizione del campionato di Serie A1 per avere la certezza, anche da parte della Federazione Italiana Pallavolo, che le ammesse fossero 14 e che tra esse ci fosse anche la propria squadra a presentare la propria domanda. Invece tutto è slittato forse di 24 ore senza apparenti motivi. Nel quartier generale di Filottrano comincia a serpeggiare un po’ d’impazienza per una vicenda che, coinvolgendo tanti attori protagonisti, tiene tutti col fiato sospeso.

Ad oggi, secondo quanto scritto nel quotidiano marchigiano, non esiste un documento ufficiale che attesti che la Lardini giocherà in A1, tanto che la società risulta inserita nell’elenco delle squadre di A2.

Per quello che riguarda il mercato, oggi è stata ufficializzata l’opposta statunitense Aiyana Abukusumo-Whitney. Il roster della Lardini parlerà molto straniero per l’impossibilità ormai conclamata di arrivare all’ingaggio di giocatrici nostrane gradite allo staff tecnico e alla società nel rapporto qualità-prezzo. Le tre italiane obbligatoriamente in campo potrebbero essere il libero Feliziani, una centrale, la confermata Cogliandro a giocarsi un posto forse con l’ex Urbino Garzaro e una palleggiatrice italiana. Si è fatto il nome di Pincerato. L’alternativa potrebbe essere l’ex Cuneo Dalia. Per il resto tante novità, almeno un paio da oltre oceano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Buona la prima per Lupo – Nicolai

Nazionale maschile a Modena: partite, info biglietteria e programmazione televisiva