Si dividono la posta CBF Balducci HR e Il Bisonte Firenze: le toscane passano al tie break al Fontescodella dopo una sfida con tanti capovolgimenti di fronte nella terza giornata di ritorno Serie A1 Tigotà. Le arancionere salgono a quota 17 punti in classifica con il punto guadagnato, le fiorentine tornano al successo dopo 7 ko consecutivi raggiungendo quota 15. (Qui la cronaca dell’incontro)
Giorgia Caforio (Cbf Balducci Hr Macerata): “Arrivavamo da un periodo molto intenso e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Entrambe le squadre avevano bisogno di punti e questo si è visto fin dall’inizio. Loro sono partite bene, noi siamo riuscite a esprimerci meglio nel secondo set e poi, alla lunga, la gara si è decisa sui dettagli. Alla fine abbiamo perso di un solo punto, quindi è giusto sottolineare che siamo state brave a restare sempre attaccate al set e alla partita, senza mollare mai. Ci è mancato qualcosa nel finale, forse qualche errore di troppo, ma quando si prova a portare a casa una partita si è anche costrette a rischiare di più. Portiamoci comunque a casa questo punto, che non è da buttare, e concentriamoci subito sulla prossima sfida”.
Nausica Acciarri (Il Bisonte Firenze): “Finalmente ci siamo sbloccate, questi due punti sono meritatissimi perché abbiamo dato tutto: abbiamo spinto sempre in settimana negli allenamenti e si è visto oggi, sono contenta e orgogliosa delle mie ragazze e finalmente abbiamo guadagnato due punti. Sono veramente contenta della mia prestazione, ma tutta la squadra ha fatto il suo e il merito è di tutte: è una vittoria che psicologicamente vale tanto e che ci fa stare più tranquille, ma non dobbiamo rilassarci, anzi dobbiamo ripartire con ancora maggior carica”.
(Fonte: comunicati stampa)
Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

