in

Mondiale per Club: Perugia fa tre su tre, battuto anche il Sada Cruzeiro


Percorso netto della Sir Sicoma Monini Perugia nella prima fase del Mondiale per Club. Il successo ottenuto sui brasiliani del Sada Cruzeiro, piegati per 3-0, certifica definitivamente il primato degli umbri nella Pool B. 16 i punti realizzati da Semeniuk (con 3 ace), 12 di Loser (con 4 muri), 10 di Plotnytskyi, 9 di Ben Tara, 6 di Sole (con 4 muri) e 5 di Giannelli.

Primo set – La squadra brasiliana parte subito forte con l’attacco di Lucas che vale il 3-0. Capitan Giannelli accorcia di prima intenzione e nella metà campo bianconera si fa subito vedere Massimo Colaci, determinante in difesa sin dai primi scambi. Ben Tara mette giù il suo primo pallone vincente in maniout e poi incrementa in parallela. Muro di Solè e Perugia allunga con il primo tempo dello stesso centrale argentino (7-10). Rodriguinho piazza una diagonale imprendibile, ma dai nove metri spreca. Nella fase centrale del set Ben Tara aumenta l’intensità in attacco e Perugia è a +4, Oppenkoski accorcia, ma Loser tiene le distanze con una palla piazzata e Plotnytskyi consolida in pipe. Giannelli innesca Semeniuk che scarica il colpo sulla parallela, poi firma l’ace del 14-18.  Loser porta i suoi a quota 20 e Oleh Plotnytskyi dà lo sprint finale al set, con un attacco e l’ace che vale il set point. Il servizio out di Douglas Souza chiude il set 25-19.

Secondo set – La seconda frazione si apre punto a punto con la Sir Sicoma Monini Perugia che spinge forte al servizio; Loser trova l’ace che vale il break bianconero, ma i brasiliani tengono in ricezione rimangono sempre a contatto. Arriva un muro granitico di Solè sull’opposto Oppenkoski, ma Douglas Souza tiene avanti i suoi. I Block Devils agganciano e riportano in equilibrio il set con due primi tempi di Loser e l’attacco di Semeniuk. Ben Tara accelera e il muro punto di capitan Giannelli su Douglas vale il +2 (15-17). Il Sada Cruzeiro torna a contatto e trova il sorpasso murando l’attacco dell’opposto tunisino di casa Sir. Lucas serve una battuta potentissima, ma Plotnytskyi chiude lo scambio in maniout (19-19). Oppenkoski gioca sulle mani del muro bianconero, Matheus arma Otávio che dal centro non sbaglia (22-20), ma Perugia recupera e aggancia con il colpo vincente di Kamil Semeniuk. Il muro punto di Simone Giannnelli su Otávio cambia l’inerzia del match e la Sir vola al set point con l’attacco di Semeniuk. Il servizio in rete dello stesso Otávio chiude il set 25-23 e i Block Devils, con due set vinti, sono matematicamente in semifinale.

Terzo set – Con la qualificazione già in tasca, la Sir Sicoma Monini Perugia scende in campo in scioltezza nella terza frazione. I brasiliani spingono con il colpo potentissimo di Lucas, Semeniuk tiene in equilibrio, Ben Tara guida il contrattacco bianconero, Solè e Plotnytskyi piazzano due muri che bloccano gli attacchi avversari, lo schiacciatore polacco di casa bianconera scarica tutta la sua potenza in una pipe che tiene avanti i suoi, Loser consolida in primo tempo. È comunque equilibrio nella fase centrale con i locali che aumentano i giri al servizio, e i Block Devils intenzionati a chiudere i conti. L’allungo finale è di marca bianconera ed è Kamil Semeniuk ad agganciare il match point in pipe (20-24). Plotnytskyi spreca al servizio, ma Ben Tara chiude 21-25.

Sada Cruzeiro 0
Sir Sicoma Monini Perugia 3
(19-25, 23-25, 21-25)
SADA CRUZEIRO: Matheus, Oppenkoski 14, Otávio 3, Lucas 8, Rodriguinho 5, Douglas Souza 7, Figueiredo (lib). Ne.E: Felipe, Gustavo, Juan Velasco, João Pedro (lib), Cledenilson, Righi Lucas, Wilian, Theo.
SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Giannelli 5, Ben Tara 10, Loser 11, Solè 6, Plotnytskyi 8,  Semeniuk 18, Colaci (libero), Dzavoronok. N.E: Argilagos, Ishikawa, Cvanciger, Crosato, Russo, Gaggini (lib).

(Fonte: Sir Sicoma Monini Perugia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Tagcloud:

Petrova crede in Medvedev: “Daniil ha aspettato troppo a cambiare team, ma nel 2026 può tornare competitivo per vincere uno Slam”

Comprendere i termini e le quote delle scommesse sportive