in

Volandri: “Sinner ci ha fatto complimenti per vittoria Coppa Davis in chat. E scriveva…”


Filippo Volandri si confessa il giorno dopo lo storico tris consecutivo dell’Italia in Coppa Davis: “Sinner ci ha scritto nella chat che abbiamo per farci i complimenti. Privatamente ogni giorno mi scriveva di tenere il gruppo unito. Vogliamo rivincere la coppa anche il prossimo anno, si gioca in casa ed è una marcia in più”. Poi un retroscena: “Cobolli mi ha chiesto del sale fino da mettere sotto la lingua…”

LO SPECIALE COPPA DAVIS

Nella chat che abbiamo noi della Davis ci ha fatto i complimenti per la vittoria. E ogni giorno ha scritto a me, separatamente, dicendomi ‘fai come hai sempre fatto, tieni unito il gruppo e affidati a giocatori‘”. Lo ha raccontato il capitano dell’Italia che ha vinto la terza Coppa Davis di fila, Filippo Volandri, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’ su Rai Radio 1. L’anno prossimo si potrà tornare a vincere in Davis? “Noi vorremmo tanto, si gioca in Italia e questo ci dà una marcia in più, ci proveremo ad ogni modo” ha assicurato Volandri. 

Approfondimento
Sinner ci credeva: “Possiamo vincere la Davis”

“Cobolli mi ha chiesto del sale: aveva paura del crampi…”

Bolelli e la caduta della coppa Davis? “Quella coppa va presa da sotto, dovrebbe saperlo Bolelli visto che è la terza che la alza, dovrebbe avere maggiore dimestichezza”. Verso la fine della partita, Cobolli ha chiesto qualcosa a Volandri, in diretta è sembrato volesse del tè. “Voleva del sale fino. Quando la partita sia allunga, per ingannare il sistema nervoso, perché magari sta arrivando qualche crampetto – ha spiegato Volandri- si mette del sale sotto la lingua per esser più tranquilli”.

Approfondimento
Il segreto di Filippo Volandri

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

– Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

– WhatsApp – Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

– Guarda tutti gli Highlights – Entra in SkyLightsRoom

– Offerte Sky – Scopri le promozioni disponibili e attivale subito


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Coppe europee, martedì in campo Conegliano e Novara in Champions e Vallefoglia in Challenge

Polonara capitano dell’Italbasket, gesto splendido: Banchi, qua la mano