Dopo la vittoria convincente contro Cantù la squadra si prepara per la trasferta di Fano
Emma Villas Codyeco Lupi Siena oggi riprende i propri allenamenti dopo aver archiviato la vittoria casalinga contro Campi Reali Cantù per 3-1. Le ottime prestazioni della squadra hanno permesso di portare a casa una vittoria che ha riportato entusiasmo tra i ragazzi dopo la complicata trasferta di Prata. Tra tutti spiccano i 24 punti messi a segno da Luigi Randazzo e i 5 ace di cui 4 consecutivi del palleggiatore Mikkel Hoff (che ha portato a casa il primo set e gli sono valsi non solo il premio MVP ma anche record di questa quarta giornata). Altra nota positiva è il lavoro a muro che si è dimostrato il più efficace di questa giornata (14 muri) assieme a Ravenna. La prossima partita in trasferta sarà contro Essence Hotels Fano, che domenica ha capitolato 3-1 in casa di Sviluppo Sud Catania, domenica 16 novembre alle ore 18.
“La prestazione della squadra è stata molto buona – ha dichiarato il centrale Federico Compagnoni durante l’Estra-time – e abbiamo portato a casa 3 punti in questa A2 che non è scontato. Anche di squadra abbiamo giocato decisamente meglio rispetto all’ultima uscita ed è un passo verso la direzione giusta”. Sulla sua prestazione personale (4 muri e 8 punti di cui uno che ha portato a casa un set e un altro il match point della partita): “È bello poter giocare e sentire anche la fiducia del mister. Personalmente posso ancora migliorare in attacco, in battuta e qualcosa anche a muro. Anche qui siamo sulla buona strada”
Oggi e giovedì la squadra effettuerà doppia seduta di allenamento, mentre mercoledì e venerdì solo una sessione pomeridiana. Sabato è prevista l’ultima rifinitura in vista del match contro i marchigiani.
La sfida contro Fano sarà visibile gratuitamente e in esclusiva sulla piattaforma di DAZN

