in

Costa Volpino-Trento. Dell’Amico: “Dovremo sfoderare le nostre armi migliori”, Giuliani: “Sfida stimolante”.

A Costa Volpino si scontrano le prime due della classifica, con l’Itas Trentino che arriva al Palacbl per cercare di fare lo sgambetto alla squadra di Cominetti. In palio c’è il primato solitario della classifica ed entrambe le squadre cercano la quinta vittoria in altrettante partite. Valeria Pizzolato è la ex di turno tra le sebine, sempre prive di Simona Buffo. L’attesa è alta per una sfida che promette equilibrio e spettacolo, con due squadre finora protagoniste di un cammino impeccabile. Sarà un test importante per entrambe, chiamate a confermare il proprio stato di forma e la solidità del gioco. Il confronto diretto determinerà chi riuscirà a mantenere il passo perfetto in vetta alla classifica. L’unica assente in casa trentina sarà Alice Pamio, che sta proseguendo il percorso di riabilitazione dopo l’infortunio alla mano accusato alcune settimane fa.

Gaia Dell’Amico (C.B.L. Costa Volpino): “Mercoledì ci aspetta una gara complessa, come ogni scontro al vertice d’altro canto. Trento é una squadra ben attrezzata in ogni reparto e sta esprimendo un buon gioco. Noi stiamo lavorando con costanza e impegno, fino ad ora i risultati si sono visti . Sappiamo che possiamo migliorare ancora e affrontare una squadra come Trento sarà un bel banco di prova; dovremo sfoderare le nostre armi migliori e riuscire a mantenere la concentrazione per tutta la durata della gara. Conteremo su di noi e sulla presenza di un tifo caloroso, pronto a sostenerci!”.

Dominika Giuliani (Itas Trentino): “La settimana senza impegni è stata una bella opportunità per prepararci al meglio alle tante sfide importanti che ci attendono nel mese di novembre. Proprio per questo motivo durante gli ultimi giorni abbiamo spinto tanto, ben sapendo quanto importante sia già il prossimo appuntamento. L’inizio di campionato è stato assolutamente positivo e ci ha aiutato a creare un bellissimo clima in palestra che ci consente di dare il massimo ad ogni allenamento. Se c’è un segreto per questi quattro successi per 3-0 consecutivi è proprio il gruppo e lo si è visto nei momenti in cui durante quelle partite qualcosa non veniva come volevamo. Il gioco di squadra fa sempre la differenza e sarà così anche a Costa Volpino, contro un avversario forte ed imbattuto. Sarà una sfida differente da tutte quelle che abbiamo già giocato e anche per questo motivo molto stimolante”.

(Fonte: Comunicati stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Roma-Club Italia. Consoli: “Dovremo imporre il nostro gioco”, Peroni: “Cariche dalle ultime due gare”

SuperLega, la programmazione sino al termine del girone di andata