in

Taranto non vuole fermarsi, Alletti: “Contro Modena sarà importante confermare la stessa intensità agonistica”

La sfida della 10ª giornata di Superlega, domenica 1 dicembre, alle ore 16.00, vedrà la Gioiella Prisma Taranto affrontare Modena Volley in un match cruciale al PalaMazzola. Due squadre in grande crescita si preparano a darsi battaglia in un pomeriggio che promette spettacolo ed emozioni per gli appassionati di pallavolo.

La squadra di Alberto Giuliani si presenta a Taranto in ripresa dopo una convincente vittoria per 3-1 contro Padova, un successo che ha confermato la ritrovata solidità di Modena in campionato. Nell’ultima gara, il sestetto iniziale schierava De Cecco in regia, affiancato da Buchegger come opposto, Rinaldi e l’ex schiacciatore rossoblù, il cubano Gutierrez in banda, Anzani e Sanguinetti al centro, con Federici libero in ricezione e Gollini in difesa. Modena si sta dimostrando sempre più incisiva sia in attacco che dalla linea dei nove metri, consolidando il suo ruolo di protagonista in Superlega.

Taranto arriva al big match con l’entusiasmo alle stelle dopo aver compiuto una vera e propria impresa: la vittoria al tie-break contro la corazzata Lube. La squadra di coach Boninfante ha mostrato carattere e qualità, spinta dal calore del PalaMazzola. Questo risultato ha galvanizzato l’ambiente, preparando la formazione pugliese a un’altra grande sfida contro un’avversaria di altissimo livello.

Con il morale alle stelle e una determinazione crescente, la Gioiella Prisma promette di mettere in campo tutta la sua grinta per cercare un’altra vittoria pesante, spinta dalla passione del proprio pubblico. Un appuntamento da non perdere: la partita si preannuncia come uno scontro acceso, dove da un lato Modena cercherà di confermare la propria continuità e dall’altro Taranto proverà a sfruttare l’entusiasmo per scalare ulteriormente la classifica. Domenica 1 dicembre, alle ore 16.00, il PalaMazzola sarà il teatro di una sfida entusiasmante che metterà in palio punti importanti per entrambe le formazioni.

Aimone Alletti (vice capitano Gioiella Prisma Taranto): ”La partita è delicata per entrambe le squadre, contro Modena sono sempre sfide mai banali. Mi concentro sulla nostra metà campo: credo che dobbiamo affrontarla con la stessa cattiveria con cui abbiamo giocato domenica scorsa.

Contro la Lube non è stata una partita tecnicamente buona da parte nostra. Held ci ha tenuto in vita, ma non ci siamo espressi al massimo del nostro potenziale sul piano tecnico. Abbiamo però fatto molto bene sul piano dell’agonismo e della cattiveria, che secondo me deve essere la nostra base di partenza.

Se contro Modena riusciremo a ripetere una prestazione simile, migliorando anche l’aspetto tecnico, sarà sicuramente una partita molto combattuta. Spero di poterla portare a casa, lo speriamo tutti, ma la cosa più importante sarà confermare la stessa intensità agonistica”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Djokovic tra marketing e panchina: nuovo sponsor e i retroscena sulla scelta Murray

WTA 125 Buenos Aires: I risultati con il dettaglio del Day 4 (LIVE)