in

Luca Consonni è il nuovo capitano della prima squadra

Il libero, classe 2003, Luca Consonni è il nuovo Capitano della Serie A3 dei Diavoli Rosa.

Alla sua quarta stagione in casa Diavoli Rosa, Luca Consonni, ha saputo ritagliarsi un ruolo sempre più daprotagonista in maglia rosanero, in campo e fuori. Affidabile e sempre pronto a spendersi per i compagni, una personalità improntata all’ascolto e alla collaborazione, con fare sempre positivo. È con queste motivazioni che, nel momento di dare un nuovo capitano alla prima squadra, la società non ha avuto dubbi nel far ricadere la scelta su di lui: “Una scelta maturata in virtù dei trascorsi nella nostra società fin dai campionati giovanili- Commenta il Presidente Degli Agosti-  Luca si è sempre distinto per i suoi modi pacati, sia in campo sia fuori, e negli ultimi anni ha dimostrato sempre maggior personalità all’interno dello spogliatoio. È stata quindi una logica conseguenza di tutto ciò quella di nominarlo capitano di questo gruppo molto giovane, che ha bisogno di un riferimento più esperto e molto positivo, sia nella dedizione verso il lavoro che nel modo di comportarsi in campo e fuori”.

Siamo felici, quindi, di annunciare Luca Consonni come nuovo capitano dei Diavoli Rosa.

Le dichiarazioni del Capitano: “Essere scelto come capitano della società in cui sto crescendo è sicuramente un’emozione e una grande prova di fiducia da parte dei Diavoli. Quando l’ ho saputo ero contentissimo. Inizierà una nuova sfida, anche personale, perché siamo un gruppo giovanissimo e l’ obiettivo principale di un capitano è quello di dare l’esempio soprattutto ai più giovani della squadra”.

Alla domanda: Che capitano sarai? Consonni risponde: “Sarò un capitano non di tantissime parole ma che cercherà di dare l’esempio coi fatti, facendo vedere che sono l’ultimo che smette di crederci, che cercherà di trasmettere in campo tranquillità ai compagni e la consapevolezza che tutto il lavoro che facciamo in palestra porterà i suoi frutti. Dovremo pensare partita per partita, affrontandole con serenità e positività perchè, soprattutto quelle difficili, sono una parte importante del nostro processo di crescita”.

Sei pronto per l’esordio in casa? Come te lo immagini? Domenica mi piacerebbe, per l’esordio in casa, ritrovare da subito il calore del nostro pubblico, l’entusiasmo di tutti i nostri atleti delle giovanili e delle loro famiglie. Spero di vedere sugli spalti calore, entusiasmo e fiducia. Anche se sarà difficile, anche se ci saranno momenti difficili durante la stagione, né noi né loro dovremo mollare”.

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La Svezia saluta Bregoli, per lui ora c’è la Germania

Velasco-Italia, il sogno continua “fino a Los Angeles 2028”. Manfredi conferma