in

Due volti nuovi e un gradito ritorno per Costa Volpino: arrivano le firme di Gamba, Civitico e Tosi

Tre nuovi ingressi in casa Pallavolo Cbl: il club annuncia le firme di Nicole Gamba, Giada Civitico e Sofia Tosi.

Nicole Gamba, libero bergamasco, è reduce dalla stagione con la maglia della Cremonaufficio Esperia Cremona.

Nata a Bergamo 2 giugno del 1998 ed ha iniziato la sua carriera in Serie B1, vestendo i colori della Bruel Bassano nella stagione 2013-2014. Dopo un’ulteriore annata di esperienza in B1 tra le fila del Junior Casale, Nicole ha fatto il grande salto in A1 venendo ingaggiata dalla LJ Modena. Dopo la prima esperienza nel massimo campionato, nel campionato successivo è approdata a Pesaro, militando in Serie A2 per una stagione, prima di fare ritorno in Serie A1 nel 2017-2018 con la maglia di Filottrano. Nelle ultime quattro stagioni Gamba ha invece giocato in Serie A2, affrontando tre campionati consecutivi con il CUS Torino ed uno con il Marsala Volley.

Le dichiarazioni di Nicole: “Sono molto contenta di aver ricevuto e accettato questa proposta e di poter far parte di questa grande famiglia! Questo progetto racchiude perfettamente l’idea che avevo per la mia prossima stagione e da bergamasca mi sento già a casa. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere tutti, compagne, staff, dirigenza e tifosi!“.

L’altro importante acquisto è quello della centrale brianzola Giada Civitico, che vestirà la maglia della CBL ,dopo l’ottima stagione disputata a Macerata in serie A2.

L’ingaggio di Giada Civitico, cresciuta nelle giovanili del Volley Bergamo, società con cui può annoverare un’esperienza in Serie A1, porterà in casa PALLAVOLO C.B.L. tanto entusiasmo e voglia di crescere ancora, per provare a vincere insieme.

Nell’ultima stagione disputata Giada ha realizzato 272 punti con una media del 45% a partita .

“Sono molto entusiasta per questa nuova stagione insieme alla pallavolo CBL – le parole di Civitico . Non appena mi hanno esposto il loro progetto e la loro volontà di perseguirlo con me, ho accettato con piacere di vivere questa esperienza insieme. Sono fiduciosa di poter regalare alla mia squadra, ai tifosi e alla cittadina una stagione carica di emozioni e di belle soddisfazioni”.

Infine un gradito ritorno, quello di Sofia Tosi, che torna a vestire la maglia delle volpine dopo un anno lontana dal Pala CBL, durante il quale ha indossato la maglia di Ravenna in B1

“Sono veramente molto felice di questo mio ritorno a Costa Volpino – le parole di Tosi , ormai un posto che per me è aria di casa. Quando ho ricevuto la chiamato del DG Dell’orto ho sposato subito il progetto e le ambizioni di questa società di cui ho bellissimi ricordi. Sono ansiosa di conoscere le mie nuove compagne e sono sicura che con il giusto spirito e il lavoro sodo potremo raggiungere obiettivi importanti.” 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Roma, Bolelli e Vavassori ko in semifinale: vincono Arevalo e Pavic

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 11. Bolelli/Vavassori si arrendono in semifinale agli Internazionali d’Italia