in

Brasile: il Sesc RJ Flamengo trionfa anche in casa del Praia Clube

Finale di regular season trionfale per il Sesc RJ Flamengo, che dopo la vittoria in casa del Minas si ripete anche sul campo del Dentil Praia Clube con un secco 0-3 (25-27, 20-25, 23-25) e festeggia il primo posto matematico nella Superliga femminile. Altra prova di grande sostanza per la squadra di Bernardinho, trascinata da Veronica Jones-Perry con 15 punti e dalla MVP Michelle; al Praia non bastano i 18 punti di Sofya Kuznetsova e gli ingressi in corsa di Tainara, Lorena e Claudinha, che si sta riprendendo da un infortunio.

Insieme alla capolista può far festa anche l’Osasco, che con una grande rimonta porta a casa per 2-3 (25-23, 25-22, 21-25, 21-25, 12-15) l’altro big match in casa del Gerdau Minas: 28 punti di Lorenne e una strepitosa Brionne Butler (10 su 11 in attacco e 5 muri) le armi vincenti della squadra di Luizomar, a cui ora basta un punto nelle ultime due partite per assicurarsi il secondo posto. Praia e Minas, invece, sono appaiate al terzo, che si contenderanno quasi certamente nello scontro diretto dell’ultima giornata.

Il Fluminense può festeggiare la qualificazione matematica ai playoff grazie al 3-2 sul Bluvolei; vicino all’obiettivo anche il Barueri dopo la vittoria per 3-0 sul Sao Caetano. Il Brasilia, invece, torna in gioco per l’ottavo posto con il perentorio 3-0 sul Sesi Bauru e la contemporanea sconfitta del Maringà: a fermare quest’ultima (2-3) è il Pinheiros, che firma così la sua terza vittoria consecutiva e aggancia il Bluvolei al penultimo posto in classifica, dando vita a un’infuocata volata per evitare la retrocessione.

(fonte: Superliga CBV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

C femminile: tempo di derby per Salerno, sabato c’è Pastena

Challenger Napoli, Girona, Sao Leopoldo e San Luis Potosi: Entry Md e Q. Dal 24 al 31 marzo la Napoli Tennis Cup, Challenger 125 ATP. L’austriaco Thiem, ex numero 3 del mondo e l’azzurro Fognini prime stelle del torneo