in

Turchia: le tre big già in semifinale, anche il THY spicca il volo

Mancano ancora sei giornate alla conclusione della regular season di Vodafone Sultans League, ma le tre “grandi” hanno già centrato l’obiettivo: Fenerbahce Opet Istanbul, Eczacibasi Dynavit e VakifBank sono matematicamente tra le prime 4 – e quindi in semifinale scudetto – grazie alle vittorie dell’ultimo weekend. E per il quarto posto la strada sembra spianata per il THY, che nel girone di ritorno ha decisamente cambiato marcia con 6 vittorie consecutive.

Andando con ordine, il Fenerbahce passa facilmente in tre set sul campo di un Muratpasa che paga decisamente dazio alla prima partita senza Marina Markova: per la squadra di Lavarini 16 punti di Arina Fedorovtseva con 6 ace. Anche l’Eczacibasi domina sul campo del Besiktas con 21 punti di Boskovic e 17 di Gray; qualche difficoltà in più per il Vakif, che lascia a riposo Thompson (la sostituta Carutasu mette comunque a terra 20 palloni) e concede un set al Cukurova. La vittoria più importante, come accennato, è però quella del THY, che centra la vittoria per 1-3 sul campo del Nilufer con 25 punti di Van Ryk e 19 di Julia Bergmann, e tiene a distanza il Kuzeyboru, a segno in tre set contro il Karayollari.

Da segnalare anche la tiratissima sfida tra Galatasaray e Aydin BBSK, vinta dalle giallorosse ai vantaggi del tie break (16-14): a premiare le padrone di casa sono i 12 ace di squadra e una devastante Danielle Cuttino, protagonista con 38 punti e il 45% in attacco. Per l’Aydin 28 punti di Anna Nicoletti e 24 di Sara Loda, ma ci sarà ancora da soffrire per salvarsi. E in chiave salvezza è importantissima la vittoria per 3-0 sul PTT che consente al Sariyer di scavalcare proprio la squadra di Ankara al terzultimo posto.

(fonte: TVF)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Campionato Italiano per Società: i risultati della quindicesima giornata

B maschile: la Nova Volley Loreto strappa un punto a Forlì