Terzo posto per la Emma Villas Siena che sconfigge Volley Torretta Livorno. Palestra di Castelnuovo Berardenga strapiena di pubblico
È stato un successo il primo Memorial Giuliano Lisi, dedicato a formazioni Under 15, e che ha visto scendere in campo alcuni tra i giovani e più promettenti talenti italiani di volley. In palestra a Castelnuovo Berardenga si sono sfidati i giovani della Lube Civitanova Marche, della Sir Perugia, della Volley Torretta Livorno e della Emma Villas Siena. L’organizzazione della manifestazione è stata della Emma Villas Siena.
A vincere il trofeo è stata la Lube Civitanova Marche, che in semifinale ha vinto 2-0 contro Torretta Livorno e poi si è ripetuta in finale contro la Sir Perugia con identico punteggio. Nell’altra semifinale la squadra umbra aveva avuto la meglio di Torretta Livorno per 2-0. Come miglior giocatore del torneo è stato votato Mattia Penna, pallavolista della Lube. Si sono messi in mostra tanti giovani talenti che già oggi mostrano buone qualità e che lavorano quotidianamente con il sogno e l’obiettivo di diventare dei giocatori professionisti.
La palestra di Castelnuovo Berardenga si è riempita di pubblico per questa manifestazione. Presenti anche autorità e istituzioni locali: il sindaco di Castelnuovo Berardenga Fabrizio Nepi e il sindaco di Buonconvento Riccardo Conti hanno effettuato le premiazioni insieme ad autorità del volley regionale.
Grande prestazione dei ragazzi della Emma Villas Siena Under 15 allenati da coach Francesco Marconi che sconfiggono i pari età del Volley Torretta Livorno per 2-0 e si aggiudicano in questo modo il terzo posto del Memorial Giuliano Lisi che è in corso di svolgimento a Castelnuovo Berardenga. I giovani della Emma Villas iniziano il match in maniera veemente, prendendo immediatamente un margine di vantaggio. E sono bravi poi anche a difenderlo. Bene Siena al servizio e pure nel cambiopalla. Siena conquista il primo set 25-20.
Nel secondo set ci si attende la reazione di Livorno, che infatti cerca di alzare il ritmo e l’intensità del proprio gioco. Ma la Emma Villas Siena risponde colpo su colpo. I senesi conquistano un margine di vantaggio pure nel secondo parziale e scappano via nel punteggio. La squadra di coach Marconi regge nel tentativo di recupero finale di Livorno e chiude il secondo set sul 25-21. Per i senesi è festa, la Emma Villas si aggiudica anche il secondo set e termina il Memorial Giuliano Lisi al terzo posto.