in

Emma Villas Siena, sabato ultimo test match a Santa Croce

(foto Michele Benda)

I biancoblu inizieranno poi la stagione in serie A2 domenica 15 ottobre ad Ortona in Abruzzo

La Emma Villas Siena si appresta a vivere l’ultimo appuntamento del proprio precampionato. Sabato 7 ottobre a partire dalle ore 18 i biancoblu saranno infatti impegnati a Santa Croce sull’Arno e affronteranno la Kemas Lamipel per il Trofeo Parenti. Quella tra Siena e Santa Croce è ormai divenuta una “classica” sia per quel che riguarda i match di campionato che per le amichevoli di preparazione alla stagione ufficiale.

In campionato, dal 2016 in poi, le due compagini si sono affrontate ben dieci volte, con sette vittorie dei senesi e tre dei biancorossi. Ma le due squadre si sono tante volte sfidate anche in amichevoli precampionato.

Ora torneranno ad affrontarsi in amichevole, l’ultima del precampionato per le due formazioni. L’ultimo scontro diretto in campionato è un bel ricordo per i senesi, che il 7 aprile 2022 centrarono un’importante vittoria al PalaParenti. Quel successo dette ai biancoblu la certezza della salvezza nel campionato di Serie A2.

Tra pochi giorni sarà già tempo di campionato. Il 15 ottobre, data della prima giornata, Siena sarà impegnata in Abruzzo contro Ortona mentre Santa Croce ospiterà al PalaParenti Pineto.

La Emma Villas è reduce dal test match disputato al PalaCosta contro Ravenna. Un allenamento congiunto che aveva già il sapore del campionato, con le due squadre che hanno cercato al massimo di ben figurare in vista dell’avvio del campionato. I senesi hanno vinto nell’occasione i primi due set, per poi subire la veemente rimonta dei padroni di casa che si sono infine aggiudicati il test match per 3-2.

Al termine dell’incontro il centrale di Siena Stefano Trillini ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono contento per come abbiamo approcciato questa amichevole, abbiamo iniziato con un ottimo servizio, spingendo tanto e facendo bene la fase break. Nei primi due set abbiamo giocato molto bene. Poi però abbiamo allentato un po’ la pressione e la nostra intensità, e ne sono amareggiato. Possiamo e dobbiamo migliorare, anche se era un’amichevole volevamo vincere perché ogni successo dà morale e il campionato è ormai vicino. La mia prestazione? Sono abbastanza soddisfatto, ma voglio migliorare ancora a muro. Nel precampionato stiamo affrontando squadre di alto livello, ciò ci è utile in vista del via al campionato”.

(foto Michele Benda)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Lusail gara difficile per la Ferrari, ma Vasseur resta ottimista

Due test-match in tre giorni per la Vero Volley Monza all’Arena