in

Atp Bastad: Arnaldi vince e si regala il derby con Musetti, Cecchinato battuto

Sulla terra rossa svedese bella e preziosa vittoria di Arnaldi che batte il finlandese Ruusuvuori in tre set 6-4, 2-6, 7-6 e accede al secondo turno dove affronterà nel derby italiano Musetti. Male, invece, Cecchinato che non riesce a opporre resistenza al russo Kotov e deve arrendersi in nemmeno un’ora di gioco 6-1, 6-2

Dopo una sfida durata oltre due ore, Matteo Arnaldi si qualifica per il secondo turno al torneo di Bastad. Sulla terra svedese, l’italiano batte il finlandese Emil Ruusuvuori con il punteggio di 6-4, 2-6, 7-6 e si regala il derby tutto azzurro con Lorenzo Musetti. Nel primo set, gara a senso unico con Arnaldi impeccabile in battuta, serve con percentuali altissime lasciando solo le briciole a Ruusuvuori che quando perde il servizio è costretto a cedere anche il primo set. Passaggio a vuoto per l’italiano nel secondo set. L’efficacia in battuta non è più quella della prima partita, Ruusuvuori riesce a tenere meglio il ritmo imposto e qualche errore di troppo per Arnaldi lasciano scivolare il set sul 6-2 in favore del finlandese che sembra poter tornare in partita. Tuttavia, Arnaldi reagisce immediatamente a inizio terzo set, ha la palla del 3-0 ma non la sfrutta. Allora la gara si protrae punto su punto, game su game fino al tie break che l’Azzurro si aggiudica senza storia. Sarà derby con Musetti.

Cecchinato mai in partita con Kotov

Diversamente da quanto fatto da Arnaldi, Marco Cecchinato stecca totalmente la sua partita a Bastad. L’italiano perde malamente 6-1, 6-2, in appena 59 minuti di gioco contro il russo Kotov, numero 89 del ranking. Con questa sconfitta, Cecchinato si nega la possibilità di affrontare al prossimo turno il numero 2 del tabellone Andrey Rublev.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Al via la Campagna Abbonamenti 2023/24, tutti i dettagli

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Mercoledì 19 Luglio 2023